MyBeautyBox Febbraio 2015: lady’s essentials

Con entusiasmo vi comunico che continua la collaborazione tra Morbida, la vita!MyBeautyBox!
Riassunto delle puntate precedenti: MyBeautyBox è una scatola contenente articoli cosmetici (bellezza, make up, cura della persona), in formato campione o full size, che potete ricevere a casa vostra al costo di €14,00/mese. Un piccolo investimento, a fronte di un contenuto dal valore nettamente superiore ma, soprattutto, della possibilità di scoprire e testare prodotti che altrimenti, magari, non avreste mai avuto tra le mani. Una chicca? Utilizzando il codice BLOG20 otterrete uno sconto del 20% sul vostro abbonamento/acquisto. Insomma, come si suol dire: dite che vi mando io!

mybeautybox-beauty-review-box-febbraio-giorgia-marino-blog-blogger-morbidalavita
Cosa conteneva la box di febbraio?

Questa volta, in vista della festa della donna, il tema era Lady’s essentials: the perfect makeup. Come avrete già intuito, si tratta di prodotti make up, pensati per fare l’occhiolino all’innata vanità che è in ogni donna.

mybeautybox-febbraio-giorgia-marino-morbidalavita-review-bellezza-makeup-beauty-blogger

KORFF

korff-mybeautybox-febbraio-beauty-review-blog-blogger-giorgia-marino-box-cosmetici

Skin Performer Base Uniformante Levigante (full size)
Formula arricchita con acido ialuronico, retinolo high tech ed attivi specifici ad effetto soft-focus. Leviga la pelle attenuando le micro-rughe, uniforma l’incarnato e rende meno visibili le imperfezioni cutanee. Inoltre facilita la stesura del fondotinta, migliorandone la tenuta nel tempo. L’ho provata una sola volta, dunque è presto per dirlo, ma mi sono trovata bene. La mia pelle, purtroppo, è secchissima e necessiterebbe di un super-trattamento nutritivo/idratante, perché addirittura – in alcune zone, ad esempio tra le sopracciglia – mi desquamo, come dopo una scottatura. Tuttavia, da questo punto di vista non ho notato alcuna variazione e, nel complesso, il risultato utilizzando la base mi è sembrato più uniforme. Approfondirò.

Perfect Eyes Matita Occhi (full size)
Tutta la magia di un tratto morbido, scorrevole ed uniforme in una matita professionale in legno con sfumino. Non ho niente da aggiungere: nera come la pece, scorrevolissima, scrive così bene che vola di diritto ai primi posti della mia trousse. In questo momento, se ho bisogno di una matita nera, pesco lei.

Wonderstripes
wonderstripes-lifting-palpebra-no-bisturi-review-blogger-blog-beauty-cosmetici-mybeutybox-giorgia-marino-morbidalavita
Adesivi Effetto Lifting

Ok, lo ammetto: sono una genialata. Si tratta di adesivi che, applicati sulla piega palpebrale, aprono l’occhio e regalano un immediato effetto lifting… senza bisturi. Non so quanto siano a prova di imbranata (come me), perché non ho avuto il coraggio di provare. Se c’è una cosa che mi terrorizza, perché so di essere geneticamente predisposta, è il crollo della palpebra… e, detto tra noi, una delle due (mai capito il perché siano autonome, comunque) mi sta abbandonando. Ebbene, mi rifiuto: se comincio con l’effetto lifting adesso, tra 10 anni che faccio? Ma conserverò gli adesivi in un cassettino, al sicuro, per eventuali tempi bui. Ehm.

Euphidra/Mememe Cosmetics

euphidra-mememe-cupid-kiss-mybeautybox-febbraio-beauty-review-morbidalavita-giorgia-marino-blog-blogger

Euphidra – Mini Smalto Indurente Vitaminico (full size)
Protezione totale per unghie forti e bellissime. Il formato ridotto serve a conservare le proprietà del prodotto fino alla fine (in effetti, pensandoci bene, butto continuamente gli smalti perché troppo vecchi, ormai secchi, addensati e così via. Perché non li fanno tutti più piccoli, a un prezzo più basso, e ci risparmiano lo stress?!). Il colore mi piace, l’ho già usato e continuerò a farlo… se, nel frattempo, riesco anche a indurire le mie povere unghie devastate da mille ricostruzioni… meglio.

Mememe Cosmetics – Cheek & Lip Tint Cupid’s Kiss (full size)
Quando l’ho visto ho pensato fosse uno smalto, e ho detto ma che rosa è? Ma MAI metterò questo colore sulle unghie. Ma questo è perché sono rimbambita. In realtà è bastato leggere la confezione per scoprire che si trattava di una tinta per guance e labbra, e allora tutto ha acquisito un senso. Mi piace un sacco: sia sulle labbra che sulle guance è modulabile, alla prima passata è quasi impercettibile – e rimane comunque sempre molto naturale – ma si può intensificare insistendo. Sulle guance si sfuma facilmente con le dita. Approved!

Biopoint
biopoint-seven-ages-7-mybeautybox-febbraio-beauty-blog-blogger-giorgia-marino-italia-review-recensione-prodotti
Seven Ages – Shampoo di Giovinezza (100 ml. Full size: 200 ml)
L’ultimo prodotto di questo mese è uno shampoo. Qui vedete la foto della versione full size, mentre nell’immagine di insieme in cui mostro tutti i prodotti potrete notare il tubo da 100 ml, ovvero il formato presente all’interno della scatola. Questo shampoo è pensato per combattere i 7 segni del tempo: rottura, doppie punte, effetto crespo, assottigliamento, opacità, secchezza, capelli grigi. Nonostante mi senta giovane e fresca come un fiorellino, cinque su sette di quei problemi li combatto giornalmente. Tuttavia, prima che possa effettivamente testare l’efficacia del prodotto, passerà un po’… sto già provando altri prodotti per capelli e non vorrei fare un pot-pourri!


In conclusione, mi ritengo molto soddisfatta del contenuto della box di febbraio (i miei prodotti preferiti sono la tinta labbra/guance e, soprattutto, la matita)… già fantastico sul contenuto della prossima.

Ci tengo a ricordarvi, nel caso voleste provarla anche voi, che utilizzando il codice BLOG20 otterrete uno sconto del 20% sul vostro abbonamento/acquisto.

Mi raccomando: se decidete di provare, fatemelo sapere!

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Veronica

    Molto interessante questa beauty box!

  • Valentina

    Mi ha incuriosito e l’ho ordinata usando in tuo codicino! Grazie!..ah complimenti per il blog!