Novità in vista da… Lush!

Alzi la mano chi non conosce Lush!!
Mmm lì in fondo vedo una manina… ok, allora facciamo qualche passetto indietro.
Lush è un’azienda (anche se definirla azienda mi fa strano… fa perdere di vista quello di cui si occupa realmente) nata nel 1995 nel sud dell’Inghilterra da un team di esperti di cosmesi naturale uniti dalla stessa fede vegetariana.

Il progetto di Mark Constantine (la guida del gruppo) si basa su alcuni principi fondamentali, quali l’utilizzo di ingredienti a base di frutta, vegetariani o vegani, e il più rigoroso rifiuto di qualsiasi forma di sperimentazione sugli animali!

Ho avuto modo di conoscere Lush durante il mio Erasmus in Spagna anche se mi fermavo solamente a guardare le vetrine e a farmi inebriare dal profumo inconfondibile che esce dalle loro botteghe (non chiamatele semplicemente negozi… è più che riduttivo). Qui in Italia (sono sbarcati nel 1998 con la prima bottega a Milano) la curiosità ha vinto e finalmente sono entrata e ho cominciato a farmi catturare dal mitico mondo di Lush.
Ci vorrebbe un post a parte per descrivervi l’ampio mondo di Lush ma mi basta scrivere qualche semplice parola che ormai è entrata nel vocabolario italiano-lush/lush-italiano: parliamo di ballistiche, olii da massaggio solidi, shampoo solido (santo lush che ci evita la crisi da bagaglio a mano con i liquidi da imbarcare) e, ultimo arrivato, il lavadenti: dentifricio in pastiglia.

Ma la vera novità fresca fresca (perchè se non è fresca da Lush non entra!!) è la linea Emotional Brilliance.
Lush si avvicina al colore e al make up e, dopo i pigmenti concentrati (delle basi colorate da usare miscelate alla propria crema idratante o da utilizzare pure per un alto effetto coprente), lancia la sua linea completa tutta naturale (in linea con la sua mission), adatta ai vegani e non testata sugli animali.

La gamma completa si compone di:

  • 2 Basi cremose: 17,95 euro
  • una cipria semitrasparente: 17,95 euro
  • 6 Ombretti cremosi: 14,95 euro
  • 11 Eyeliner liquidi: 14,95 euro
  • 13 Rossetti liquidi: 14,95 euro
  • un mascara: 17,95 euro

Collegandovi direttamente al sito internet (da cui è possibile anche acquistare i loro prodotti), troverete la linea completa Emotional Brilliance e un simpatico gioco che vi aiuterà a scoprire i vostri “colori emozionali” (che non sono i colori che solitamente portiamo, ma quelli che ci fanno stare bene perchè scelti d’istinto).

Non ho avuto ancora modo di toccare e provare con mano tutta la linea, ma lo farò sicuramente nei prossimi giorni e devo dirvi la verità, sono curiosissima!!

AD:

  • Bri

    ma dai??? non sapevo della nuova linea… vado subito a dare un’occhiata!

  • Ieri sono passata al volo in negozio e non sembra niente male…secondo me promette bene il mascara, più che altro perchè sembra un vero e proprio trattamento per le ciglia!! Fammi sapere!! 🙂