Olivo by Bottega Verde: coccolarsi con la cosmesi naturale

Buzzooleprodotti linea olivo test review blog blogger morbidalavita giorgia marino olio extrav

Oggi vi parlo di Olivo, una nuova linea Bottega Verde che rappresenta in pieno la filosofia aziendale: sempre più green, sempre più votata alla naturalità e all’italianità. Protagonista indiscusso della gamma è l’Olio Extravergine di Olivo di Palazzo Massaini, un olio di categoria superiore ottenuto dalle olive raccolte a mano nella tenuta.

I punti di forza della linea Olivo sono: le proprietà dell’Olio Extravergine e la qualità della materia prima, le formulazioni (oltre il 95% di ingredienti di origine naturale) e il packaging ecocompatibile. Ma anche le “assenze” meritano una menzione: questi prodotti, infatti, non contengono parabeni, cessori di formaldeide, EDTA (chelante), oli minerali e derivati, SLES/SLS (tensioattivi), PEG (emulsionanti).

Le proprietà benefiche di quest’olio così pregiato, impiegato con due funzioni diverse (principio attivo ed emulsionante) sono molteplici: protettive, antiossidanti, antietà, idratanti, ricompattanti, anti-arrossamento, elasticizzanti. La linea è indicata soprattutto a pelli normali o secche. O, come nel mio caso, secchissime (livello: deserto del Gobi).

In questo periodo sto utilizzando quattro prodotti della linea Olivo in particolare, e sono:

-lo stick labbra, protettivo e nutriente, che si piazza direttamente in cima alla lista delle mie preferenze perché fa il suo lavoro, reidrata le mie labbra che – già normalmente ma in particolare con l’arrivo del freddo, sono sempre secche e screpolate. Lo porto sempre con me e lo riapplico ogni volta che ne sento il bisogno (una salvezza);

stick labbra olivo bottega verde blogger morbidalavita blog giorgia marino recensione beauty test cosmesi naturale green burrocacao-l’olio corpo che, oltre alle proprietà emollienti e nutrienti, vanta un’azione tonificante (e questo mi incuriosisce molto);

-la saponetta extra dolce, delicata ma soprattutto neutra, preferibile a prodotti ricchi di siliconi e parabeni o a saponi aggressivi, soprattutto se avete l’abitudine di lavare le mani frequentemente.

bottega verde sapone natural olivo olio extravergine blog blogger recensione giorgia marino morbidalavita

-la crema mani per pelli mature, che… oh, beh, non fate quella faccia: prima di tutto non ho più 20 anni da un pezzo e la mia pelle si fa senz’altro più matura; poi, ovviamente, se le proprietà nutrienti, emollienti e protettive (conto soprattutto sulla protezione e, come per lo stick labbra, col freddo ne ho davvero bisogno) sono adatti alle pelli mature, svolgeranno un lavoro egregio anche sulla mia!

Se le vostre labbra e la vostra pelle necessitano di nutrimento e cure, dunque, vi consiglio di provare le coccole tutte naturali della linea Olivo di Bottega Verde.
Per ulteriori informazioni visitate questa pagina.

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)