Vaniday e le extension ciglia: la mia esperienza.

Amo le nuove tecnologie, amo la possibilità di risolvere un problema solo muovendo le dita su un touch screen. Sembra un controsenso, lo so, perché amo anche le chiacchiere, le riunioni tra amici e le interazioni con gli altri. Ma quello è svago. Quando devo incastrare appuntamenti, impegni e momenti tutti miei ho bisogno di una soluzione pratica, rapida e indolore, come Vaniday.

vaniday app prenotare trattamenti bellezza recensione blog blogger morbidalavita giorgia marino milano extension ciglia review sito
Vaniday è un sito (ma è anche un’app, disponibile sia per iOS che per Android – ed è per l’app che io vado matta!) che ti permette di prenotare trattamenti di bellezza i cui punti forti, secondo me, sono la rapidità (per prenotare servono pochi, pochissimi passaggi estremamente intuitivi), l’assenza di brutte sorprese (sai già quanto costa un trattamento, scegli consapevolmente e non puoi sbagliare), la possibilità di essere autonomi, anche in una città che non sia la tua (se non sai dove andare, ti affidi all’app e alle recensioni di chi ha provato questo o quel centro estetico/parrucchiere prima di te) e il programma di fidelizzazione (che ti permette di ottenere un voucher ogni volta che inviti un nuovo amico – così risparmi!).

Come funziona?

Basta inserire, nell’apposito campo di ricerca, il trattamento desiderato – per esempio, manicure – per visualizzare tutti i saloni disponibili (e c’è la possibilità di visualizzarli in ordine di vicinanza al luogo in cui sei geolocalizzato oppure un altro che inserirai manualmente). Dopo aver valutato le opzioni, letto le recensioni e controllato i prezzi dei trattamenti, per prenotare basta solo inserire data e ora. Il metodo di pagamento è a discrezione del salone, ma è quasi sempre possibile pagare direttamente online, associando una carta di credito al tuo account (cooomodo). A questo punto riceverai subito una conferma della tua prenotazione tramite email. Ma è comunque possibile consultare il riepilogo degli appuntamenti nell’apposita sezione (‘i miei appuntamenti’). Semplicissimo.

Inoltre, come ti accennavo poco fa, esiste la possibilità di ottenere tantissimi voucher da utilizzare per i tuoi trattamenti: ogni volta che inviti un’amica e lei prenota il suo primo trattamento, sia tu che lei avete diritto a un voucher da 15€ da spendere per le vostre prenotazioni. Mica male.

Purtroppo, attualmente, la piattaforma è attiva solo in alcune città italiane. Ma mi auguro che prenda piede e il raggio d’azione si estenda velocissimamente.

La mia esperienza: tutto sulle extension ciglia!

Ho provato Vaniday e ho deciso di farlo in grande, prenotando un trattamento piuttosto incisivo che mi incuriosiva da tanto: l’allungamento delle ciglia.

Si tratta di una pratica che possiamo per comodità associare alla ricostruzione unghie, che sicuramente conoscerai già: anche in questo caso si prevedono una seduta iniziale e poi, ogni tot giorni (non più di tre settimane, in ogni caso) un ritocco.

Per allungare le mie ciglia ho scelto il salone I segreti di Bellezza (via Melchiorre Gioia 123, Milano – cercalo su Vaniday!), e mi sono trovata be-nis-si-mo! Ma vediamo il risultato:

Vaniday e le extension ciglia: la mia esperienza. Prima e dopo recensione foto blogger ciglia lunghe milano segreti di bellezza costi durata

Come puoi vedere dalle foto (entrambe senza un filo di trucco) il cambiamento è incredibile: adesso mi sento un po’ Bambi anche la mattina appena sveglia, ed è meraviglioso.

Ti viene voglia di provare? Ecco tutto quello che penso tu debba sapere:

-Quanto tempo dura la prima seduta e come si svolge?
Ti sdrai sul lettino, chiudi gli occhi e… dormi. Per circa due ore. Beh, in realtà io non ho dormito perché ho portato con me un’amica e ci siamo perse in chiacchiere e risate ma Mary, l’estetista che si è occupata di me, mi ha detto che quasi tutte le clienti che si sottopongono ad extension ciglia si addormentano. Del resto, non si prova alcun fastidio e si è costretti a stare con gli occhi chiusi!

extension ciglia allungamento ricostruzione giorgia marino blogger morbidalavita recensione vaniday app informazioni prenota bellezza makeup milano lifestyle

-Dopo quanto tempo è necessario riapplicarle? E quanto dura la seduta di ritocco?
Bisogna procedere al ritocco dopo un tempo che sarà certamente soggettivo e dipenderà sia dalla persona che dallo stile di vita e da quanto accuratamente si seguano le indicazioni dell’esperta (che scopriremo tra un attimo), ma in ogni caso NON oltre le tre settimane. La seduta di ritocco dura la metà della prima. O almeno così mi hanno detto al salone (non ho ancora provato il ritocco).

-Che cure richiedono?
Non bisogna usare struccanti a base d’olio (quindi niente più bifasico), né strofinare troppo forte all’attaccatura delle ciglia. Molti suggeriscono di utilizzare acqua micellare, io personalmente sto utilizzando un sapone liquido bio per il viso che avevo già in casa e non contiene olio. Per le prime 24 ore non si possono bagnare (quindi non ci si può nemmeno lavare la faccia, ma 24 ore passano in fretta). Per il resto non ci sono indicazioni particolari, basta solo pettinarle ogni tanto (a me lo scovolino per pettinarle l’hanno dato direttamente loro).

-Si sentono? Sono pesanti?
Immagino che questo sia soggettivo, ma io personalmente non sento NULLA.

-Si può usare il mascara?
Sì, si può, ma non ne vedo l’utilità: le ciglia sono già nere, lunghe e curvate e, anzi, poter smettere di indossare il mascara è una gran liberazione. Niente grumi, niente lacrime nere, niente struccaggio in 3 passaggi per toglierlo tutto!

-Quanto costano?
Non è esattamente economico e, anche in questo caso, si tratta di un costo assimilabile – almeno dopo la prima seduta – a quello che si affronta normalmente per la ricostruzione unghie. Da I Segreti di Bellezza, il primo trattamento costa 80 euro. I ritocchi costano 50, ma è possibile ottenere degli sconti approfittando delle promozioni in corso (per esempio, acquistandone 3 in blocco si pagherà 40 euro a ritocco, con un risparmio complessivo di 30 euro).

extension ciglia costi informazioni cura trattamento milano vaniday sconti promozioni segreti di bellezza blog blogger morbidalavita giorgia marino

In conclusione: io le adoro ed è probabile che continui a tenerle (non ho ancora deciso, ma principalmente per il costo).

E tu? Pensi che proverai Vaniday? Per qualsiasi domanda o osservazione, lascia un commento qui sotto!

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)