PUPA Like a Doll & Active Light: review fluido e fondotinta

Se state cercando un fondo leggero (o quasi invisibile) siete arrivate nel posto giusto.
Oggi vi parlerò di due prodotti PUPA che ho testato durante quest’ultima settimana: il fluido make up perfezionatore ‘Like a Doll‘ e il fondotinta attivatore di luce ‘Active Light‘.

Il primo, pur rientrando nella categoria dei fondotinta, viene definito ‘fluido make up’. In effetti, è talmente leggero e impalpabile che sembra quasi magico. A contatto con la pelle penetra immediatamente, conferendo all’incarnato un colorito sano e uniforme senza alterare in alcun modo la trama della pelle e senza appesantirla. Il risultato è una pelle, seppur nuda, più uniforme e gradevole alla vista (e al tatto: risulta vellutata!). Seppure si tratti ufficialmente di un prodotto ‘fragrance free’, il mio naso percepisce appena una profumazione iper-fresca, molto piacevole, che sa di pulito. Consiglio assolutamente questo fondo a chi, da sempre, rinuncia alla base perché non sopporta il ‘peso’ del fondotinta. Dura tutto il giorno (almeno considerando le temperature di questo periodo, non posso dire con certezza che vada bene anche quando si suda). Trattandosi di una coprenza untraleggera, comunque, è adatta solo a chi voglia coprire leggere discromie e uniformare un incarnato già, di per sé, privo di difetti (o quasi).

Il secondo è il compromesso ideale per chi necessita di maggiore coprenza, ma non vuole comunque il mascherone sulla faccia. Active Light è un fondotinta leggero, modulabile, che contiene (cito testualmente) un mix di polveri sferiche e pigmenti luminosi che attivano ed esaltano la naturale luminosità del viso. In parole povere, un fondotinta e un illuminante insieme. A differenza del fluido Like a Doll, come noterete anche dalle foto, la sua presenza si fa notare. Il trucco c’è e si vede, in questo caso, ma senza risultare invadente. Anche in questo caso, alle attuali temperature, la durata è ottima. Entrambi i fondi, inoltre, tendono a mantenere la pelle setosa tutto il giorno, non fanno grumi, non seccano (e questo posso dirlo con certezza: ho la pelle secchissima e non ho riscontrato alcun problema).

Coprenza a confronto:

pupa-like-a-doll-active-light-test-prova-recensione-beauty-blogger-fondotinta-luce-fluido-no-oil

pupa-like-a-doll-active-light-test-prova-recensione-zoom-dettaglio-fondotinta-luce-fluido-no-oil

Make up completi realizzati utilizzando i due prodotti come base:

pupa-like-a-doll-active-light-compared-make-up-trucco-beauty-blogger-blog-curvy-fondotinta-foundation-bbcream-italia

Quale preferisco?

Devo dire che non sono riuscita a stabilirlo. Il fluido Like a Doll mi ha sorpresa e conquistata, e lo uso molto per il giorno (anche ammesso di uscire struccata per andare a fare la spesa, quel minuto investito per stenderlo è un minuto speso bene!); è assolutamente a prova di luce solare diretta, e per questo mi piace; d’altra parte, il fondotinta Active Light copre quel pizzichino di più e si presta molto a fare da base per un trucco completo, specie se da sera (inoltre ha una resa fotografica incredibile!). Per il momento li sto usando entrambi. Decidete voi quale possa soddisfare al meglio le vostre esigenze.

***

Se state cercando un prodotto più coprente, invece, leggete la recensione di Alessandra di Verdementa Blog, che ha testato per voi il fondotinta tenuta estrema Made to Last.

***

Sul sito PUPA è inoltre possibile, rispondendo a qualche domanda, decretare il fondo più adatto alle vostre esigenze (Fluido? Fondotinta? BbCream?).

Se desiderate acquistare i prodotti online, eccoli disponibili da Profumerie Douglas:

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)