Apre, a Milano, il Pet Food Store di Iper: ah, se lo vedesse Carlotta!

Cari lettori, è giunto il momento di presentarvi lei, la vera portatrice sana di curve (e di pelo, come noterete) della famiglia.

carlotta-chow-chow-pet-food-store-milano-iper-portello-giorgia-marino-morbidalavita

Si chiama Carlotta, in origine ci hanno raccontato che appartenesse alla razza Chow Chow, ma abbiamo ben presto scoperto che in realtà, lei, ‘fa’ razza tappeto. Razza tappeto di cui mostriamo prontamente una diapositiva.

carlotta-missione-tappetino-morbida-la-vita-chow-chow-pet-food-store-milano-iper-portello-la-grande-i

Bene, questa è la sua configurazione tipica: sdraiata su un fianco, immobile, ogni tanto intona una qualche sinfonia russando e rompe il silenzio. Rianimarla è possibile praticando due azioni (e due soltanto):
a) Portandola su un prato, dove lei – rigorosamente per i fatti suoi – partirà in capriole e tuffi con triplo carpiato e grattatine selvagge di schiena sull’erba (sì, come Balù con i tronchi d’albero, e volendo gli somiglia pure);

carlotta_chow_chow_rotola_erba_blog_morbidalavita_petfoodstore_pet_food_store_milano_portello

b) Offrendole qualcosa da mangiare/rosicchiare. Non l’avreste mai detto, eh?

Ed è qui, che volevo arrivare. Se Carlotta avesse visto quello che io ho visto ieri, visitando in anteprima il nuovo Pet Food Store di Iper, la grande i, a Milano Portello, probabilmente avrebbe abbandonato la sua configurazione da letargo tipica e si sarebbe lanciata in una sessione di scodinzolamento selvaggio, in pieno overload sensoriale.

iper-portello-milano-pet-food-store-shop-negozio-animali-cani-gatti-volatili-pesci-rettilicibo-sfuso-cani-gatti-iper-portello-pet-food-store-la-grande-i-blog-blogger-shop-shopping-amici-animaliiper-portello-pet-food-store-milano-la-grande-animali-cani-gatti-cibo-veterinario-parafarmaciamilano-pet-food-store-animali-cibo-negozio-accessori-la-grande-i-portello

980 (novecento-ottanta!) metri quadri di cibo, giochi (atossici), accessori e prodotti per la cura del nostro animale domestico (che sia un cane, un gatto, un criceto, un pitone corallo, un pesce pagliaccio non importa, c’è tutto). Un ipermercato in piena regola, che ci permetterà di acquistare prodotti d’uso quotidiano a prezzi vantaggiosi, ma anche un negozio specializzato in cui è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti premium, adatti ad esigenze e diete speciali (prodotti vegetariani, cruelty free, dietetici, ipoallergenici, olistici e biologici), nonché un corner di articoli parafarmaceutici, che potremo scegliere avvalendoci dell’aiuto del veterinario, sempre disponibile in negozio.
Ma a catturare la mia attenzione sono i servizi: la possibilità di usufruire dell’aiuto di un addetto per caricare le proprie scorte in macchina (evvai!) o, ancora meglio, richiedere la consegna a domicilio, rappresentano una svolta per chiunque abbia mai trascinato confezione da 5-6-10 kg di crocchette in giro per un centro commerciale o per le vie della propria città; in più dal prossimo gennaio, grazie alla collaborazione con la società Pepe Bau! Bau! Club, potremo anche usufruire dell’area dog sitting MiFido, e lasciare il nostro amico peloso a divertirsi mentre facciamo compere.

Anche l’idea di raccogliere e donare cibo per aiutare gli animali abbandonati mi ha conquistata al primo sguardo; potremo, infatti, lasciare una piccola parte dei nostri acquisti nell’apposito box in prossimità dell’uscita e fare una buona azione, che non fa mai male.

pet-food-store-beneficenza-cibo-animali-abbandonati-acquisti-980-metri-quadri-negozio-cani-gatti-conigli-pesci-volatili

Inutile dirlo, in questo paradiso lei può (anzi, deve!) entrare. Carlotta, intendo. E credo che in qualche modo le sia giunta voce di questa cosa, perché è già pronta per il viaggio.

carlotta-in-viaggio-chow-chow-pet-food-store-milano-portello-inaugurazione-morbida-la-vita-giorgia-marino-iper


AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Nicoletta

    Ciao, ci sono stata giusto ieri per comperare la pappa alle mie due gattina, stratosferico!!!

  • Ago Prime

    MA QUANTO E’ BELLO QUESTO CANE?? 🙂 COMUNQUE FANTASTICO QUESTO PET FOOD STORE!! 🙂

    http://www.agoprime.it