Walk of Life #Catania – 19 Maggio 2013

Appena due giorni fa, la mia città ha ospitato la maratona Walk of Life di Telethon. Oltre 5500 persone (di cui 600 iscritti alla ‘gara’) hanno preso parte a questo evento, che nasce allo scopo di sensibilizzare e aiutare la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Walk of Life 19/5/2013 @ Catania

Telethon Walk of Life a Catania

La maratona di 10km, in giro per il centro storico di Catania, ha visto trionfare Francesco Bennici (Universitas Palermo), ma ha soprattutto trasformato una normale domenica di maggio in un’occasione di coesione sociale, festa, solidarietà. Del resto, questa è la specialità di Telethon da ben 23 anni: finanziare la ricerca biomedica e aiutare le persone affette da malattie genetiche rare, attraverso raccolte fondi/eventi che siano anche un’occasione per stare insieme e sorridere. I catanesi si rivelano all’altezza, e (lo dico con una punta d’orgoglio) non è la prima volta.

Tappa catanese - Walk of Life - Telethon

Potete leggere le notizie relative all’evento, guardare le foto e seguire le tappe successive (Napoli – 26 maggio, Parma – 2 giugno, Torino e Milano – 29 settembre) sul sito ufficiale, sulla pagina facebook e attraverso l’account twitter.
Unica nota di rammarico: avrei dovuto esserci anch’io, ma non è stato possibile. Buuuu per me.
[divider] [/divider]

Già che siamo in argomento, voglio parlarvi di un’altra importante iniziativa di Telethon.

Partita del cuore - Telethon - Torino 28 Maggio 2013

Il prossimo 28 Maggio, allo Juventus Stadium (Torino), si svolgerà la ventiduesima edizione de La partita del cuore. La Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca (personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell’informazione) si affronteranno in una partita i cui proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Telethon e all’Istituto di Candiolo, polo d’eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.
Se volete sostenere Telethon, poete farlo con un sms: dal 12 al 30 Maggio è attivo il numero solidale 45501.

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)