Abiti in pizzo, come stirarli senza danni

Io, come molte di voi, adoro il pizzo. Mi piace l’intimo in pizzo, naturalmente, ma forse amo ancora di più l’abbigliamento e non faccio che comprare camicie, body, gonne con inserti in pizzo e trasparenze strategiche. Oltre, naturalmente, al mio grande classico… gli abiti.

Trovo che sia un tocco estremamente femminile e non è affatto detto che aiuti solo a creare look extra eleganti o da “fatalona”, anzi, adoro il risultato che si ottiene accostando il pizzo a capi casual (e anche ai jeans): un mix sbarazzino e chic che, secondo me, conferisce grande carattere e originalità sia agli outfit da giorno che a quelli da sera.

Blogger outfit jeans maglia in pizzo
stylishlyme.com
Blogger outfit gonna in pizzo camicia denim
laceandlocks.com

Il pizzo però, sintetico e non, è un tessuto delicato e necessita di altrettanta delicatezza nella cura (e qui si ripropone pericolosamente il discorso su quanto sia pasticciona e confusionaria nelle faccende domestiche). Ma adesso ho un alleato, lo sapete. Non scherzavo, quando vi ho detto che il ferro da stiro verticale Philips StyleTouch Pure GC440 risolve tante grane quotidiane. Una di queste è proprio stirare il pizzo senza rovinarlo, e mica solo il pizzo, anche gli altri tessuti delicati: nessuna paura, li potete stirare a vapore, è sicuro. Senza grandi preparativi, senza bisogno di un’asse, senza investire chissà quanto tempo e senza spostare oggetti pesanti.

Come stirare il pizzo?

Niente di più semplice e rapido.

I passaggi sono sempre tre: 1) metti l’acqua nel serbatoio (va benissimo quella del rubinetto, grazie al sistema anticalcare integrato); 2) appendi il tuo capo delicato; 3) vaporizza (e stira).

Nessuna pietà per pieghe, onde, sgualciture di ogni genere! Oltre all’efficacia di questa operazione, non posso fare a meno che segnalare un certo divertimento e una notevole soddisfazione.

Chissà che non si possa consigliare la stiratura verticale anche come metodo antistress?

Stirare con o senza vapore, quindi?

Avete ancora dubbi, dopo tutte le cose che vi ho detto? Io no: CON. Stirare con il vapore, in verticale, e risolvere definitivamente tutti i problemi legati alla cura dei tessuti (anche di quelli delicati come il pizzo)!

Vi ricordo che potete acquistare Philips StyleTouch Pure su Amazon a soli € 129,99.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

stirare il pizzo stirare capi in pizzo giorgia marino philips styletouch pure blog blogger morbidalavita recensione

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)