Trench e capispalla leggeri, come riporli nell’armadio senza pieghe

In questi giorni fa un caldo torrido, ormai siamo nel pieno dell’afa estiva e, per sopravvivere, capita spesso di fuggire a ricercare un po’ di fresco altrove.

Ecco che tornano utile giacche estive, trench, spolverini e capispalla leggeri… per me, una vera mania. Ho, in particolare, una passione per le fantasie floreali e le grafiche moderne, ma ne posseggo anche una certa quantità a tinta unita. Non posso farne a meno.

trench capispalla leggeri philips styletouch pure giorgia marino stiro verticale

In effetti, i capi d’abbigliamento e gli accessori che mi rappresentano di più sono proprio i capispalla, seguiti a ruota dagli stivali alti e dagli abitini, rigorosamente avvitati. Ma adesso sto divagando.

La questione spinosa riguarda la gestione di questo tipo di indumenti che, spesso per questioni di spazio, passano gran parte dell’anno riposti in qualche contenitore per abiti, tornando nell’armadio solo quando la stagione è quella giusta per sfoggiarli. O, anche ammesso che nell’armadio ci restino tutto l’anno, il mancato utilizzo li porterà comunque ad avere bisogno di una rinfrescata all’occorrenza. Allora può capitare che per pigrizia, per il caldo o per la fretta si rinunci a indossarli.

Per me, però, neanche i capispalla stropicciati sono più un problema, dal momento che il mio ferro da stiro verticale Philips StyleTouch Pure GC440 mi permette di rimetterli in sesto in pochi minuti e senza neanche tirarli fuori dall’armadio! Stirare abiti appesi è una gran comodità ed è un’operazione che posso compiere in qualunque momento senza nessun problema, anche quando la necessità si presenta all’improvviso, magari in occasione di una gita fuori porta, cogliendomi impreparata.

Stirare trench direttamente nell’armadio

stirare giacca direttamente nell'armadio styletouch pure g440

Per una maggiore comodità potete appendere e stirare giacca, trench o spolverino all’anta dell’armadio o semplicemente lasciarla appesa all’asta, col fronte rivolto a voi. Riempite il serbatoio del vostro curatessuti a vapore e lasciate semplicemente che avvenga la magia: le pieghe spariranno sotto i vostri occhi grazie all’effetto, delicato ma super efficace, del vapore. Sempre grazie al vapore, inoltre, eliminerete il 99,9% dei batteri e vi libererete di eventuali odori sgradevoli (il tipico odore di chiuso, ad esempio).
Io non so più farne a meno, né a casa né in viaggio, e ancora una volta non posso che consigliarlo a tutti!

Vi ricordo che potete acquistare Philips StyleTouch Pure su Amazon a soli € 129,99.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Bell’articolo! L’idea di stirare subito nell’armadio la trovo semplicemente geniale!!!

  • Marialisa

    questo ferro è una meraviglia! devo averlo!