Voglia di avventure per mare? Ci pensa Sailsquare!

Quante volte hai sognato, per via di una passione che coltivi da sempre o perché sei curioso di provare per la prima volta, di salpare l’ancora e andare via, chissà dove, godendoti la sensazione di libertà che solo il mare può regalarti?
Però – c’è sempre un però – non hai una barca a disposizione o, magari, seppure ti sia sempre piaciuta l’idea non hai l’esperienza necessaria.

Io un appassionato di vela (istruttore, skipper e fresco fresco di rientro da un’importante regata) ce l’ho in casa, e so bene cosa significhi avere il mare che ti scorre nelle vene al posto del sangue e non avere la possibilità di navigare quanto si vorrebbe.

Sailsquare vacanza barca skipper mediterraneo fiji caraibi navigare salpare

Ebbene, da oggi non è più un problema: nasce Sailsquare, un marketplace peer-to-peer che permette a chiunque lo desideri (che si tratti di aspiranti membri dell’equipaggio o di uno skipper con barca) di migliorare l’esperienza e ammortizzare le spese di una crociera.

Si tratta di una vera e propria community in cui è possibile, oltre a scegliere tra le proposte per destinazione (si spazia dal Mare Nostrum a destinazioni decisamente più esotiche), periodo di navigazione, costi e tipologia di viaggio (relax e natura, divertimento e amici, navigazione e tecnica, famiglia e bambini), visionare il profilo degli skipper e dei passeggeri di ogni barca prima di decidere a quale crociera prendere parte: si può viaggiare da soli o in gruppo, unirsi ad altri viaggiatori oppure partire con un gruppo precostituito che componga già la totalità dell’equipaggio.

cerca su sailsquare la vacanza in barca a vela che fa per te

E il risultato è una vittoria per tutti: gli skipper, così come i passeggeri, possono ammortizzare i costi (altrimenti esosi) di una crociera, trovare nuovi amici e condividere un’esperienza unica.

Scommetto che anche a te, come a me, è già venuta voglia di provare. A questo punto non mi resta che augurarti buon vento!

Trovi tutte le informazioni che ti servono per iniziare la tua avventura sul sito ufficiale e sulla pagina facebook di Sailsquare.

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)