Come indossare un blazer e perché ti salva la vita

Oggi voglio parlarti della giacca. Non il cappotto, non lo spolverino, non il giubbotto… la giacca, quella che una volta faceva parte del completo e che poi ha miracolosamente preso vita e si è ritagliata uno spazio (anche individualmente) nei nostri armadi.

Chiamiamola blazer per sentirci gggggiovani e perché non ci sia posto per eventuali ambiguità.

Il blazer è quell’indumento che ti permette, per esempio, di aggiungere un tocco di eleganza all’insieme anche quando indossi i jeans; o di coprirti meglio (senza rovinare l’effetto) nonostante stilisti e case di moda sembrino aver deciso che gli abiti, anche quelli invernali, devono essere tutti smanicati; o di arricchire un intero look. E non fa la stessa cosa anche un cardigan, dirai tu? Quasi, ma non proprio, perché è raro trovare un cardigan che non risulti informale o che non faccia un po’ effetto signorina anni ’50. Il che va anche bene, ma è decisamente un effetto diverso da quello che ottieni utilizzando un blazer.

Non ti ho convinta? Ecco qualche outfit trovato in rete che ti farà venire voglia di acquistarne due o tre anche subito (tra l’altro ci sono i saldi). Scommetto che dopo aver visto le foto ci farai un pensierino. Bene! Ti lascio, allora, anche una selezione di blazer in taglie plus.

English

Get inspired!

How to wear a Blazer - Girl with curves
Girl With Curves
Come indossare il Blazer - Verdementa
Verdementa
Come indossare il blazer - Curves and confidence
Curves and confidence
Come indossare il blazer plus size curvy: CurvyGirlChic
Curvy Girl Chic
Come indossare il blazer plus size - Morbida, la vita
Un mio vecchio outfit

Shop now!

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)