Curvy Jeans: il nero sfina, il bianco ingrassa? Non è detto!

Il nero ‘sfina’, si sa. Il bianco, invece, è assolutamente out, specie se hai qualche chilo in più.
Sicure sicure?
Come numerosi articoli sulle righe orizzontali, sull’accostamento azzardato di fantasie e non so più su che altro dimostrano, trovo particolarmente stimolante rompere gli schemi (e non solo quelli, starete pensando, lo so) 😛

Ebbene, ho un’amica che ha le mie stesse cattive abitudini: si tratta di Antonietta di My Vintage Curves e, dato che ci siamo ritrovate fra le mani gli stessi jeans skinny di Fiorella Rubino (ed entrambe li abbiamo scelti in bianco!), oggi ho deciso di fare un esperimento con lei.

Curvy Outfit in collaborazione con My Vintage Curves: curvy jeans!

Come saprete se ci conoscete già, io e Antonietta siamo due tipi piuttosto diversi. Lei è sicuramente più chic, io tendo a essere più… non so, rock. Ecco.
Per questa ragione, abbiamo deciso di scambiarci, nei limiti, i ruoli e interpretare questo semplice e candido paio di jeans come avrebbe voluto l’altra, seguendo tre semplici (da leggere, non tanto da mettere in pratica) indicazioni.

Nel mio caso:

  1. Sii autorevole
  2. Non rinunciare alla femminilità
  3. Aggiungi un tocco mascolino

Outfit Curvy: jeans skinny bianchi Fiorella Rubino

Prima di lasciarvi ai risultati dell’esperimento, però, voglio riflettere con voi sul famoso ‘dogma’ che proponevo all’inizio dell’articolo: il nero sfina, il bianco ingrassa.

Come vi ripeto spesso, essere così drastici e rigidi nelle proprie valutazioni, non giova a nessuno! Ogni capo d’abbigliamento (anche e soprattutto quelli teoricamente ‘sconsigliati’), andrebbe provato in prima persona e valutato. Non ha senso precludersi delle possibilità, quando facendo giusto qualche piccola riceca e spendendo un minimo di tempo in un camerino si può scoprire che la regola non è sempre applicabile.

Prendete ad esempio questi jeans skinny bianchi della Denim Colour Collection. Fiorella Rubino sa come vestire le curve, si occupa di quello, ed è quindi scontato che ci sia uno studio dietro al modello. Non è mica come volersi a tutti i costi infilare dentro un modello pensato per donne magrissime e scoprisi, poi, evidentemente insalamate e svilite allo specchio.
Vi dirò che io stessa pensavo che il bianco fosse una scelta azzardata ma, dopo aver visto come vestono sia me che Antonietta, sono felice di aver voluto rischiare! Fateci un pensierino 😉

E adesso, i risultati dell’esperimento. Buona visione!

Skinny Jeans bianchi Fiorella Rubino white denim color jeans

Jeans bianchi e forme abbondanti. Outfit.

Skinny jeans: il bianco ingrassa?

Curvy Outfit: Fiorella Rubino white denim skinny

Outfit plus size white denim skinny jeans

Jeans Skinny bianchi Fiorella Rubino, Morbida la vita

Curvy Jeans: il nero sfina, il bianco ingrassa? Non è detto! - Antonietta di My Vintage Curves

Volete scoprire quali suggerimenti abbia dato ad Antonietta e quale sia stato il risultato?
Andate a leggere il SUO articolo! Lo trovate sul blog My Vintage Curves.

Aggiunta dell’ultimo minuto: Alessandra di Verdementa Blog ci mostra 5 modi per indossare gli skinny bianchi. Date un’occhiata!

Hasta la vista!

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • ho sempre adorato il pantalone bianco, lo trovo molto estivo e fresco =) mi piace anche vedere come due personalità diverse vengono evidenziate se con un capo in comune. brave entrambe siete adovabili e prrrrr ai personal shopper che ci vogliono togliere il bianco!

    • Giorgia Marino

      Prrrrr ai personal shopper, specie se parliamo di gente come ENZA e CARLA’, che secondo me sono proprio due teste vuote. Più lei, in realtà. Non me ne voglia nessuno, ma… la penso così.

      <3 grazie patà!!

  • Bellissime entrambe!! Anche se il look di Giorgia mi ha conquistata di più…soprattutto per la giacca che è bellissima 😀 Ma ci siete riuscite: mi sa che provo anche io qualche pantalone bianco… 😀

    Marianna

    • Giorgia Marino

      Youhuuuuu! Oh, se riusciamo a convertire la gente al bianco significa che siamo brave 😛 ghghg. Vabbè, ok, rimetto i piedi a terra U.U

      🙂 Grazie, Marianna!

  • ma viva il bianco e tutti i colori dell’arcobaleno! io li ho scelti rossi e sono davvero belli anche se li devo stringere un po’ perchè sono u po’ larghini di gambale, doesn’t matter! Voi due siete favolose!

    • Giorgia Marino

      Sì, i miei preferiti erano i bianchi, ma coi rossi ti ho vista e stai una favola <3

  • Manila

    …e vabene, la Giorgia, dopo le righe, adesso proverò anche col bianco 😉

    • Giorgia Marino

      😀 eh, altrimenti che ci sto a fare qua? 😀

  • Io il bianco lo aborro, mi sa che devo rivalutare la cosa! XD
    Complimenti per l’iniziativa girlz!

    • Giorgia Marino

      Grazie, Miria! <3

  • Ovviamente i consigli di Antonietta top, tu come al solito hai dato dei consigli del cavolo! Ma che vuol dire sii giovane!?!?!? 😛 😛

    Comunque bello il tocco mascolin-siciliano che hai dato 😛 Autorevole … non ti appartiene. Cioè sei troppo sorridente per essere autorevole xD

    • Giorgia Marino

      Ma quando ci siamo date le ‘regole’ ce le siamo anche spiegate nel dettaglio XD Io intendevo fondamentalmente azzardare colori da ragazza, eventualmente anche accesi, perché di solito Anto è molto chic e usa colori tenui XD

      Per la seconda cosa come faccio a darti torto? Sono indifendibile XD

  • Gre Gre

    Come ti ho già scritto (visto che ti seguo ovunque) il tuo look lo trovo MERAVIGLIOSO! Ti dona tantissimo, ed è rock quanto basta per piacermi un sacco. Non c’è un solo capo che non sia di mio gusto. Stupenda!!

    • Giorgia Marino

      Tu mi vizi, ormai è chiaro :**** grazie (anche qui)!

  • Io sono una di quelle che ha sempre sostenuto che un capo, se ti dona, può essere di qualunque colore.
    Ho visto persone indossare a caso abiti neri, con la convinzione di apparire più magri, ottenendo come unico risultato quello di mortificarsi e regalarsi qualche taglia.
    Viceversa, ho visto persone belle e felici delle proprie forme, indossare con naturalezza pantaloni, gonne e abiti bianchi, con l’unico risultato di sembrare radiose.
    Tu e Antonietta siete un bellissimo esempio che verifica quanto ho appena detto.
    Mi è piaciuto il vostro esperimento e ritengo che l’abbiate superato a pieni voti!
    GNOCCHE!

    Greta
    In Moda Veritas

  • Sono appena passata sul Blog di Antonietta e mi aveva incuriosito visitare anche il tuo!! Trovo che il look sia venuto benissimo! Sei super femminile ed autorevole 😀
    Il contrasto nero/bianco è sempre perfetto! Ma mi è piaciuta molto la scelta del cappellino!

    ♥ NEW POST: Gym&Glam!
    ♥ Facebook
    ♥ Bloglovin

  • Beh, le regole di Antonietta erano un attimo più complicate di quelle che hai dato tu a lei 😀 però stai davvero bene, mi piaci tantissimo. Penso che tu abbia interpretato le indicazioni ed il capo, senza rinunciare al tuo stile. E posso ridirlo? Stai davvero bene <3

    THE RED GIRL SMILE – fashion and beauty blog

    Facebook page
    Twitter account

  • Semplicemente favolosa! Brave, queste iniziative blogger crossing mi piacciono molto 🙂

  • Clemmy

    Mi siete piaciute sia te che Antonella con questi pantaloni e ho deciso di andarli a provare anch’io che sono come voi una portatrice sana (e a volte anche bona) di curve…il risultato è che alla fine ho fatto spese folli e sono tornata a casa con 2 jeans skinny (bianco e tortora) , una maglia, una canotta e un tutone blu.
    Ma non è finita qui… mi è stato chiesto di andare domani a fare da modella alla presenza degli stilisti e delle sarte di Fiorella Rubino per valutare la vestibilità e il gradimento della collezione a/w 2013….ho accettato con entusiasmo!!

  • Shoppingroutes

    Interessante il tuo blog!
    Vieni a trovarmi su http://www.shoppongroutes.it.
    Ciao

  • Pingback: MorbiWeek - settimanale con le curve. Undicesima puntata. | Curvy look, la moda vista dalla taglia 48 in su – fashion blog Morbida la Vita!()

  • Pingback: Bianco, a ciascuna la propria chiave di lettura | Curvy look, la moda vista dalla taglia 48 in su – fashion blog Morbida la Vita!()