DearCurves: valorizzare le curve portando un po’ d’Africa nell’armadio.

Conoscete il brand DearCurves?

Vi dirò la verità: io non ne avevo ancora sentito parlare.
Quando sono stata contattata, però, ho dato un’occhiata al sito e sono stata ben felice di accettare la proposta di ricevere dei campioni da recensire.

DearCurves è un brand con base in Inghilterra, nato dall’estro artistico della designer (e modella plus size) Linda Idegwu. La cosa che salta subito all’occhio, dando un’occhiata ai modelli della collezione, sono le stampe. I motivi Afro caratterizzano il brand, per una precisa volontà della designer di portare una ventata d’Africa in Occidente.

Dear Curves - stampe afro e valorizzazione delle forme Dear Curves - stampe afro e valorizzazione delle forme

 

Quello che è impossibile sapere finché non li si prova, però, è che questi abiti sono realmente studiati per modellare e valorizzare le forme. Lo sapete meglio di me: i capi di certi brand aderiscono esattamente dove non devono, mortificano le curve e non ci rendono giustizia; questo accade sia in quei casi in cui non c’è alcuno studio delle forme, sia in quei casi in cui lo studio delle forme c’è ma… è sbagliato (ritenta, sarai più fortunato).

Ebbene, non è questo il caso. Parliamo dei due articoli che ho ricevuto, a partire da questa gonna.

DearCurves.com - il brand inglese che veste le forme portando un po' d'Africa nel vostro armadio

Quando ho aperto il pacco e i vari imballaggi e l’ho tirata fuori, ho temuto il peggio: la vedevo così lunga, così ampia… e avrei scommesso qualunque cifra che mi avrebbe resa una specie di cubo, accorciandomi e allargandomi sui fianchi. Mi sbagliavo, come (spero) potrete evincere dalle foto. Non sono un’esperta di taglio e cucito, dunque non saprei spiegarvi tecnicamente come, cosa e perché; resta il fatto che la gonna cade come ci si aspetterebbe da una gonna tagliata bene, armonizzando la curva dei fianchi e (cosa più incredibile) ingentilendo la figura.

DearCurves.com - il brand inglese che veste le forme portando un po' d'Africa nel vostro armadio

 

Ma non è finita qui, perché ho ricevuto anche questo bellissimo abito.

Dear Curves - abiti che modellano le forme - decorati da stampe afro.

 

Immagino che a voi, come a me, dalle immagini sembri un normalissimo abito estivo, leggero, elasticizzato. Sì, lo è, ma non è solo questo. Un complesso (sempre per me che non mangio pane e rocchetti di filo da cucito) gioco di elastici rende questo capo un capo ‘tattico’. Lo confesso, è un po’ ostico da indossare (pensate a una di quelle sottovesti shaping da indossare sotto gli abiti per contenere le forme. Fatto? Ecco, da mettere e togliere è simile) ma, una volta addosso, è prodigioso. Sagoma senza segnare, contiene, enfatizza: in pratica, vi trasforma in Jessica Rabbit. Mettetelo, fateci un giro e passate il tempo chiudendo le bocche spalancate dei passanti. Su, provare per credere!

Dear Curves - abiti che modellano le forme - decorati da stampe afro.

Ebbene? Che ve ne pare?
Se ne volete ancora, fate un giro su DearCurves.com 🙂

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)