DearCurves: valorizzare le curve portando un po’ d’Africa nell’armadio.

Conoscete il brand DearCurves?

Vi dirò la verità: io non ne avevo ancora sentito parlare.
Quando sono stata contattata, però, ho dato un’occhiata al sito e sono stata ben felice di accettare la proposta di ricevere dei campioni da recensire.

DearCurves è un brand con base in Inghilterra, nato dall’estro artistico della designer (e modella plus size) Linda Idegwu. La cosa che salta subito all’occhio, dando un’occhiata ai modelli della collezione, sono le stampe. I motivi Afro caratterizzano il brand, per una precisa volontà della designer di portare una ventata d’Africa in Occidente.

Dear Curves - stampe afro e valorizzazione delle forme Dear Curves - stampe afro e valorizzazione delle forme

 

Quello che è impossibile sapere finché non li si prova, però, è che questi abiti sono realmente studiati per modellare e valorizzare le forme. Lo sapete meglio di me: i capi di certi brand aderiscono esattamente dove non devono, mortificano le curve e non ci rendono giustizia; questo accade sia in quei casi in cui non c’è alcuno studio delle forme, sia in quei casi in cui lo studio delle forme c’è ma… è sbagliato (ritenta, sarai più fortunato).

Ebbene, non è questo il caso. Parliamo dei due articoli che ho ricevuto, a partire da questa gonna.

DearCurves.com - il brand inglese che veste le forme portando un po' d'Africa nel vostro armadio

Quando ho aperto il pacco e i vari imballaggi e l’ho tirata fuori, ho temuto il peggio: la vedevo così lunga, così ampia… e avrei scommesso qualunque cifra che mi avrebbe resa una specie di cubo, accorciandomi e allargandomi sui fianchi. Mi sbagliavo, come (spero) potrete evincere dalle foto. Non sono un’esperta di taglio e cucito, dunque non saprei spiegarvi tecnicamente come, cosa e perché; resta il fatto che la gonna cade come ci si aspetterebbe da una gonna tagliata bene, armonizzando la curva dei fianchi e (cosa più incredibile) ingentilendo la figura.

DearCurves.com - il brand inglese che veste le forme portando un po' d'Africa nel vostro armadio

 

Ma non è finita qui, perché ho ricevuto anche questo bellissimo abito.

Dear Curves - abiti che modellano le forme - decorati da stampe afro.

 

Immagino che a voi, come a me, dalle immagini sembri un normalissimo abito estivo, leggero, elasticizzato. Sì, lo è, ma non è solo questo. Un complesso (sempre per me che non mangio pane e rocchetti di filo da cucito) gioco di elastici rende questo capo un capo ‘tattico’. Lo confesso, è un po’ ostico da indossare (pensate a una di quelle sottovesti shaping da indossare sotto gli abiti per contenere le forme. Fatto? Ecco, da mettere e togliere è simile) ma, una volta addosso, è prodigioso. Sagoma senza segnare, contiene, enfatizza: in pratica, vi trasforma in Jessica Rabbit. Mettetelo, fateci un giro e passate il tempo chiudendo le bocche spalancate dei passanti. Su, provare per credere!

Dear Curves - abiti che modellano le forme - decorati da stampe afro.

Ebbene? Che ve ne pare?
Se ne volete ancora, fate un giro su DearCurves.com 🙂

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Alessandra Castagner

    Belli!! In questo periodo poi sto in fissa coi dettagli africani e porto sempre il foulard in testa tipo “Mami” di via col vento 😀
    La gonna è più nelle mie corde rispetto all’abito ma trovo ti stiano molto bene entrambi.

    VERDEMENTA – fashion blog di una taglia 46

    • Grazie Ale 🙂
      Sì, piacciono molto anche a me. E sì, avevo notato il tuo momento afro (che peraltro ti dona!) 🙂

  • little

    stai benissimo con tutti e due!! ^_^

    ti faccio due domandoni:
    – immagino che a te abbiano spedito tutto agratis, ma quanto costa la spedizione internazionale?? dal sito non si capisce 🙁
    – nella tua curvy – esperienza, sono abiti che potrebbero stare bene, per come sono tagliati, anche a chi è fatta a mela, oppure solo a clessidre e magari pere? (come sono infatti di solito le donne di colore). io non ho la vita ben definita e non ho sedere temo l’effetto cubetto / cotechino (per intenderci guardando le tue misure ho i fianchi come te ma 10 cm di più circa sia di seno che di vita).

    grazie sei preziosa 🙂

    • Ciao 🙂
      Intanto grazie per i complimenti 🙂

      Poi… vediamo… alla prima domanda, purtroppo, non so rispondere… ma posso informarmi.
      Per quanto riguarda la seconda domanda: penso che si debbano preferire certi modelli (la gonna, per dirne una, essendo una gonna a vita alta, la vedo poco adatta a un fisico a mela) ma, al di là di questo, penso si rivelino adatti alle forme abbondanti in generale, anche nel caso di fisici non a clessidra/pera.
      L’abito lo consiglierei anche a mia sorella, che non è né una clessidra né una pera… anzi, sai che ti dico? Appena ne avrò l’occasione farò in modo che lo provi. Per fare un ‘test’ 🙂

      • little

        sìsì se scopri i costi di spedizione e modalità di reso facci sapere per favore!

        e assolutamente facci vedere il vestito con la modella alternativa!!!

        esatto la gonna non me la vedrei addosso anche se su di te mi piace, gonne e pantaloni a vita alta mi stanno male, tranne ovviamente pantaloni aderenti che possono essere coperti da maglie lunghette ma non è assolutamente il caso della gonna in questione!

        il vestito mi tenta ma il timore di insalamamento ed effetto tronchetto è concreto … certo se il reso fosse più o meno indolore potrei anche lanciarmi … allora comunque attendiamo le foto di tua sorella 🙂

        • Anna Maria Giuliani

          Ciao, la spedizione su Genova è intorno ai 20 euro (ho provato anche con altre città e la cifra rimane la stessa). Per il reso lo puoi ovviamente fare, ma è a nostre spese e non viene rimborsata.

          Buona giornata!!

          Anna

          • little

            grazie!!
            perbacco però 20 euro è tantino poi se devo per caso rimandare indietro … :-S
            grazie per la dritta comunque 🙂

  • Miria – Plus kawaii!

    come brand lo conoscevo, mi piaceva per le stampe ma non ho mai acquistato, la gonna è veramente figa!!

  • Daniela
  • Pingback: Moda curvy 2013, Dearcurves presenta fantasie africane a prova di curve - Look da rifare ® | Look da rifare ®()

  • redhead&blondie

    bellissima collezione 🙂 se ti va guarda il nuovo post sul nostro blog http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/la-musa-dellupper-east-side-blake-lively.html