Elena Mirò: è tempo di Party Jeans! – Prima parte

Oggi parliamo di denim. Dall’enorme successo dei primi blue jeans (siano lodati i marinai genovesi che li hanno inventati!) in poi, questo tessuto è parte integrante delle nostre vite. Acclamato, irrinunciabile, immancabile nei nostri armadi, in particolare se si tratta, appunto, dei jeans: negli anni li abbiamo visti declinati in decine, forse centinaia d varianti; abbiamo imparato ad apprezzarli e ad abbinarli nei modi giusti, trascinandoli anche fuori – con ottimi risultati – dalla loro connotazione casual originale.

Per quanto riguarda noi donnine abbondanti, questo capo può essere un po’ ostico: bisogna infatti riuscire a trovare il modello giusto, che abbia la vestibilità adatta alla nostra fisicità.

Dal 24 febbraio al 9 marzo, nelle boutique Elena Mirò, è tempo di Party Jeans. Siamo tutte invitate a provare i quattro modelli disponibili (regular, push up, skinny e jegging) e gli altri capi in denim della collezione. Come avrei potuto non catapultarmi?

In questo articolo, il primo di due, vi mostrero alcuni capi che ho provato per voi: il jeans skinny, super stretch con zip al fondo e il giubbotto in denim.

partyjeans-prima-parte-jeans-skinny-zip-al-fondo-camicia-denim-giubbotto-giacca-look-giorgia-morbidalavita-elena-miro

La primissima cosa da dire sullo skinny è che è incredibilmente comodo. Super-elasticizzato, morbido, modellante. Toglierlo di dosso è stato quasi un trauma. Ma veniamo agli outfit che ho creato per voi.

Look #1 – Un classico senza tempo

elena-miro-partijeans-skinny-morbidalavita-giorgia-marino-zip-sigaretta-denim-negozi

Camicia bianca e jeans, il classico più classico che c’è. Scontato? Mai, specie se avete gli accessori giusti: il bauletto in nappa con stampa pitonata e banda in un giallo brillante vivacizza e conferisce carattere a tutto l’insieme.  Un look intramontabile e aperto a rivisitazioni d’ogni genere: liberate il vostro estro e osate anche per quanto riguarda le scarpe (io non ho potuto farlo per questioni logistiche!)

skinny-con-zip-al-fondo-elena-miro-jeans-party-denim-fit-your-giorgia-marino-morbidalavita skinny-elena-miro-party-jeans-foto-morbidalavita-giorgia-marino-skinny-zip-al-fondo-denim


Look #2 – ispirazione marinière

skinny-look-2-giacca-toppe-elena-miro-party-jeans-modelli-curve-curvy-plus-size-giorgia-marino-blogger-morbidalavita-fashion-blog

Una maglia a righe ed è subito marinière. Ma è anche subito amore! Un look molto semplice ma decisamente versatile: vi può accompagnare durante il giorno, condito da accessori e make-up poco impegnativi, ma può decisamente accompagnarvi la sera, basta aggiungere scarpe più eleganti, tirare su i capelli e via. Se avete un’anima un po’ parisienne, è l’outfit giusto per voi.

La giacca in felpa con toppe in corrispondenza dei gomiti, poi, è – per restare in tema – trés chic.

skinny-look-2-giacca-toppe-elena-miro-partyjeans-party-jeans-maglia-righe-curvy-curve-blog-blogger-giorgia-marino

giacca-con-toppe-elena-miro-partyjeans-party-jeans-morbidalavita-giorgia-marino-dettaglio-toppa-curvy-plus-size-blog

Oltre ai due look che vi ho appena mostrato, ho pensato di creare qualche variante.

Jeans skinny – alternativa
La maglia e il cardigan, con stampa che ricorda un po’ il pitonato, perfetti separtamente ma anche insieme, sono assolutamente in linea con il trend di stagione, che vede tra i colori protagonisti varie sfumature di blu (in particolare il blu navy), e rappresentano la scelta ideale per la mezza stagione.

jeans-skinny-zip-al-fondo-look-3-elena-miro-partyjeans-party-jeans-curvy-plus-size-morbidalavita-giorgia-marino-blogger-blog-twin-settwin-set-elena-miro-party-jeans-partyjeans-giorgia-marino-blogger-curvy-fashion-blog-morbidalavita-look-stile-outfit-blu-stampa-printed-borsa-foulard

Giubbotto in denim – alternativa

Il classico giubbotto in denim, che abbiamo già visto nel primo look, è perfetto anche abbinato all’abitino in jersey a mezza manica: l’ideale per un outfit, seppure comodo, molto femminile e anche un po’ romantico.

vestito-elenamiro-partyjeans-party-jeans-abito-giacca-giubbotto-denim-blog-fashion-curvy-curves-blogger-morbidalavita-giorgia-marino

La prima parte del mio racconto si conclude qui; se vi è piaciuto e siete curiose, tornate venerdì per scoprire il seguito: ho ancora altri look e consigli in serbo per voi!

Elena Mirò
Sito ufficiale: http://www.elenamiro.com/it/
Party Jeans: http://www.elenamiro.com/it/party-jeans.html

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)