Fiorella Rubino – Preview collezione Autunno Inverno 2014

Oggi cominciamo con le preview AI 2014, e cominciamo con Fiorella Rubino perché, devo dire, girando tra i vari press day è una delle collezioni che mi hanno colpito particolarmente. Chiaramente mi si potrebbe dire che è un po’ prematuro, adesso, parlare di cappottini-maglioni-stivali… ma, ragazze, la moda è così: aaaavantiii! Cerchiamo di essere avanti anche noi!

La collezione, in breve
Per il prossimo autunno inverno ci attendono colori forti: i piumini, must have della stagione, cambiano colore e si fanno blu, bordeaux, verdone. Ma anche la maglieria si arricchisce di tinte d’impatto, rinunciando alla sovrabbondanza di nero e colori scuri in favore di colori forti come il blu, il rosso e il viola; anche quest’anno l’ecopelle (da sola o in meravigliosi inserti che troveremo su abiti, maglieria e leggings) e il denim (quest’ultimo declinato in lavorazioni e colorazioni cattivissime – parole di Monica De Bellis, non mie!) regnano, ma rivisitiamo in chiave molto più giovanile, moderna,  anche la pelliccia (ecologica, ovviamente).

Novità
Il marchio introduce una linea calzature a calzata comoda, con particolare riferimento agli stivali (conosciamo il problema polpaccio, giusto?)

collezione-ai-2014-fiorella-rubino-fw-autunno-inverno-jeans-materico-lavorazione-pitone-rilievo-skinny-nuove-novita-nuova-moda-curvy collezione-fiorella-rubino-press-2014-fw-fw14-ai14-autunno-inverno-ecopelle-pelliccia-capispalla-ecologica-montgomery-cappa-cappotto-curvy-cappotti-moda fiorella-rubino-jeans-colorati-denim-skinny-lavati-colori-forti-accesi-fw14-autunno-inverno-2014-collezione-nuova fw-2014-fall-winter-fiorella-rubino-monica-de-bellis-collezione-nuova-14-abbigliamento-curvy-curve-plus-size-look-moda-jeans-colorati moodboard-fiorella-rubino-ai-2014-fall-winter-autunno-inverno-collezione-jeans-lavati-lavorati-colori-forti

Io, che ve lo dico a fare, AMO questa collezione. La amo perché è esattamente quello che serve a una RAGAZZA con le curve, che vuole sentirsi a proprio agio ma non vuole somigliare alla nonna (sarebbe prematuro, no?). Le ultime collezioni Fiorella Rubino sono pensate per una clientela giovane, dinamica e, visti i tempi, anche attenta al portafogli (i costi dei capi, l’avrete sicuramente notato, sono diventati decisamente più sostenibili). Vi lascio a una selezione dei miei capi preferiti della collezione… in pratica, una wishlist in piena regola 😉

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)