Flavia De Masi – Sartoria Italiana

Oggi vi parlo di una stilista. Che è anche una sarta. Che è ormai anche un’amica.
E che è anche curvy.
Praticamente il non plus ultra.
Sto parlando di Flavia De Masi (ma questo lo avevate già intuito dal titolo dell’articolo, suppongo), una ragazza dai mille talenti che disegna e realizza abiti originali, made in Italy e su misura. Insomma, la donna che desiderereste avere a portata di mano ogni giorno della vostra vita 😛

Ho avuto il piacere di indossare alcuni dei suoi capi, pensati per una nuova linea curvy e creati utilizzando se stessa come cavia. La fortuna ha voluto che Flavia e io avessimo quasi le stesse misure, e così…

fdm_abito_fantasia

fdm_abito_fiori

 

Ho A-DO-RA-TO tutto: le forme, le fantasie, i colori, la fattura (e pensare che lei diceva ‘li ho fatti per me, quindi non sono perfetti!’. Aha… e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata -.-) e la vestibilità.
In particolare sono rimasta colpita da i due abiti a fiori: l’asimmetrico che mi fa pensare a una serata di balli latino-americani in spiaggia (non che ami il genere, ma mi mette comunque allegria il pensiero) e il super-romantico abitino che mi ha ispirato lo shooting al tramonto con i palloncini (che vedete poco più giù).

Scegliere di affidarsi a una figura di questo tipo significa abbandonare i capi in serie e i problemi di taglia, per entrare nel magico mondo del ‘questo ce l’ho soltanto io‘ e del ‘l’abito è fatto per vestire me, non sono io che devo riuscire ad adattarmi‘. E scusate se è poco.

fdm_abito_nero

“Sono Flavia De Masi, alla terza generazione di una famiglia di sarti.
Io non mi sono mai chiesta che sapore avesse il cotone se lo spezzi con la bocca
o che odore ha la stoffa riposta in un armadio per lungo tempo… l’ho sempre saputo, ha sempre fatto parte di me.”

fdm_palloncini

 

(potete acquistare l’abito – proprio lui, quello che indosso nella foto – QUI)

Per informazioni e approfondimenti visitate:

La pagina di Flavia De Masi su Facebook

Il negozio su Etsy

 

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)