Halloween Lookbook – Hips & Curves

Care le mie portatrici sane (e bone) di curve, oggi sono qui per disquisire allegramente di costumi e travestimenti.
L’occasione è, chiaramente, l’imminente arrivo della notte di Halloween, seppure io debba ancora capire come e quando noi italiani abbiamo cominciato a festeggiarla (e soprattutto perché, visto che pochi mesi dopo c’è il tradizionale Carnevale).

Perplessità a parte, diciamocelo: ogni occasione è buona per giocare e interpretare dei ruoli, quindi si fa quel che si può e si approfitta anche delle feste che non ci appartengono 😛

In particolare, la notte di Halloween potrebbe tranquillamente essere ribattezzata come ‘la notte in cui se vai in giro truccatissima e praticamente nuda non sei zoccola, ma intonata al contesto’, un po’ come la festa della donna può essere considerata la notte in cui se infili 5 euro nelle mutande di un uomo non sei vacca ma generosa.

Che dire… beeeeeeeeeeeeeeene, ci piaaace! 😛

Ora che abbiamo messo in chiaro a cosa serva (almeno per un buon 90% delle donnine) questa ricorrenza, veniamo alle segnalazioni.

Vorrei richiamare la vostra attenzione su un sito (meraviglioso, secondo me) di intimo plus size di nome Hips & Curves e, nello specifico, su alcune proposte dal Lookbook di Halloween.

Mi sforzerò di evitare di soffermarmi su quanto siano belle (ma proprio belle) e sensuali le modelle, perché potrei finire col parlarne per ore e lanciarmi in comparazioni con altri siti di intimo le cui modelle/fotografie sono sciatte e non invitano AFFATTO all’acquisto, concentriamoci sull’originalità degli outfit.

In questo settore, mi riferisco ai travestimenti oversize in vendita sui siti di intimo e lo dico sia da addetta ai lavori che da semplice cliente, girano gli stessi modelli da ANNI. Sembra un continuo riproporre le stesse cose variando, se va bene, la gradazione di questo o quel colore. Se per il settore dei travestimenti taglia regular, negli ultimi anni i brand hanno leggermente aggiustato il tiro, pur continuando a spingere i triti e ritriti grandi classici (infermiera, scolaretta, cameriera) sopra ogni cosa, per quanto riguarda i costumi taglie forti siamo ancora decisamente in alto mare: in questo contesto, Hips & Curves si fa immediatamente notare per la freschezza, l’assenza di pretese e la versatilità di ogni singolo capo.

Eh sì, perché questi che vedete non sono costumi fatti e finiti, sono solo un suggerimento. Ogni pezzo incluso negli outfit è acquistabile separatamente, perché possiate riarrangiare i look e inventarne di personali.

Più che intrigante, non trovate? Viene voglia di comprare tutto *_*

Purtroppo non ho fatto in tempo, quest’anno, a premunirmi… ho il sospetto che i tempi di spedizione sarebbero troppo lunghi e non riuscirei a ricevere tutto in tempo. Ma ho già deciso che l’anno prossimo vestirò (o svestirò?) le mie curve a festa. Datemi solo tempo 😛

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)