Intimio.it: intimo curvy e plus size. Taglie fino alla decima e coppe fino alla F!

Quante volte abbiamo parlato di intimo, e di quanto sia complicato reperire le giuste taglie?
E quante volte avete sentito dire che il 70% delle donne indossa la taglia di reggiseno sbagliata?

Beh, ci credo! Chiaro che sia così. Prima di tutto a causa di una scarsa informazione (dovrebbero fare un corso apposta, per farci capire come decretare la nostra taglia di reggiseno!), secondo perché, come per l’abbigliamento in generale, reperire le taglie oltre una certa ‘soglia’ diventa un’impresa.

Ebbene… oggi sono qui per parlarvi di un negozio di intimo Made in Italy che nasce proprio per venire incontro alle nostre esigenze (forse ricorderete che ve l’avevo già accennato durante una puntata di MorbiWeek).

Si chiama intimio.it e tratta intimo e lingerie (rigorosamente italiani) disponibili in taglie fino alla 10° e in coppe differenziate dalla B alla F.
Sì, avete capito bene: la F. Io non ho mai visto una coppa F in un negozio, a dire la verità.

Intanto, ecco qualche assaggio dei modelli che potrete trovare e acquistare sullo shop intimio:
Intimio.it - intimo per tutte! Taglie dalla seconda alla decima, coppe fino alla f!

Ma veniamo al dunque (perché era chiaro che ci fosse un ‘dunque’, giusto? 😀 ):
qualche tempo fa, mi è stata data la possibilità di scegliere un prodotto intimio da ricevere gratuitamente e recensire. Ho accettato di buon grado, ovviamente, anche perché ero già molto curiosa dopo aver letto la recensione pubblicata da Angie Found sul suo blog.

Ebbene… spulcia qui, cerca là, alla fine ho posato gli occhi su questo articolo (anzi, questi articoli):

Canotta / Sottogiacca intimio.it disponibile in taglie fino alla sesta

Trattasi della canotta in tulle elastico (effetto vedo/non vedo) M5036 e della brasiliana M5034, sempre in tulle elastico, coordinata. Ho scelto di provarle nella versione nera (esistono anche in bianco).

Perché una canotta?
Perché, per quanto fossi curiosa di provare un reggiseno (che comunque acquisterò, statene certe, a breve… e quindi vi parlerò nuovamente di intimio), non ho resistito alla tentazione di scegliere un articolo bello e versatile come questa canotta che, sì, è una canotta intima… ma non ditemi che, guardandola, non l’avete immaginata anche voi come sottogiacca! Ehhh, furbine 😉

L’attenzione per i dettagli salta subito all’occhio, alla ricezione del pacco. Il packaging è molto gradevole e ben studiato, e fa piacere ricevere scatole e buste decorate da nastro, tutto rigorosamente rosso, invece dei soliti sacchetti di plastica senza personalità. Quindi, già al primo impatto, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.

intimio.it - magie italiane - recensione lingerie - scatola - prodotti - qualità - morbidalavita

intimio.it - magie italiane - packaging - recensione prodotti

Passando agli articoli, prima di provarli li ho passati praticamente ai raggi x e, anche in questo caso, sono rimasta colpita dalla qualità e dalla cura dei dettagli.

dettaglio capo acquistato su intimio.it - qualità - recensione

Intimio.it - intimo per tutte! Taglie dalla seconda alla decima, coppe fino alla f!

Infine, ho provato canotta e brasiliana su di me. Io, me, moi. Lo so, questa è la parte peggiore. Una visione che avrei di certo potuto risparmiarvi per millemila motivi… e, in effetti, stavo per ripensarci. Ma poi ho deciso che, per completezza dell’informazione, fosse giusto mostrarmi in tutta la mia ciaciosità. E l’ho fatto sfoggiando le uniche due pose che conosco:

intimo curvy - plus size - lingerie - Giorgia (Morbida, la vita) indossa intimio.it - magie italiane

Sperando che mi vogliate ancora bene anche dopo queste immagini, vi invito a visitare lo shop intimio.it e a visionare la gamma di articoli che propone.

Tutte meritano il proprio (giusto) intimo <3

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)