La nuova linea curve Alexoo e i due approcci alle rotondità

Alexoo inaugura la nuova Linea Curve: per adesso sono disponibili solo pochi capi, nello specifico quattro abiti – tutti aderenti – disponibili in taglie dalla 48 alla 56 (salvo esaurimento), ma l’assortimento crescerà ed è comunque apprezzabile l’idea di aggiungere al sito una sezione dedicata.

alexoo-linea-curve-taglie-comode-plus-size-curvy-shop-online-shopping-forti-48-50-52-54-56-taglia-abito-abiti

Ho scelto di provare per voi un abito bordeaux con scollatura a cuore e maniche lunghe – attratta soprattutto dalle maniche lunghe. Aderente, elasticizzato. Il risultato mi piace, ne sono stata entusiasta fin dalla prima prova… e, infatti, l’ho già indossato 3 volte in pochi giorni (le chiamano fissazioni).
Quale migliore occasione per parlare dei due diversi approcci alle rotondità che noi, donnine con le curve, possiamo scegliere di adottare?

Camuffare vs Urlare ai quattro venti

Avrete già capito dal titolo dov’è che voglia arrivare. Attenzione, però: questo non è un discorso filosofico o un processo agli intenti, ne sto facendo – seppure in modo maldestro – una questione puramente pratica e tecnica. Indossare un capo aderente o un capo ampio e comodo? Entrambe le scelte comportanto vantaggi e svantaggi: indossando capi morbidi otterrete sicuramente la ‘grazia’ di nascondere segni antiestetici, rotolini e cuscinetti, ma occuperete visivamente più spazio e sarà difficile capire quali siano le dimensioni reali del vostro corpo e quali siano, invece, gli spazi occupati da indumenti ingombranti (sembra una cavolata, ma non lo è); indossando capi aderenti, invece, vi paleserete senza aggiungere un solo millimetro ma, di contro, mostrerete ogni rotolino e ogni cuscinetto.

Io, come sapete, sono eclettica… ma propendo spesso e volentieri per la seconda opzione. Perché? Perché tanto, sotto strati di indumenti oversize, ci sarei sempre io… con ogni pregio e difetto. A questo punto preferisco stare fuori! A voi la vostra personalissima scelta!

alexoo-linea-curve-abito-bodycon-attillato-blog-blogger-review

alexoo-linea-curve-curvy-plus-size-abito-dress-morbidalavita-blog-blogger-italia-italiano-shopping-online-shop

alexoo-linea-curve-dress-abito-outfit-curvy-plus-size-blog-blogger-shopping-online

alexoo-blog-blogger-curvy-plus-size-outfit-curve-abito-bordeaux-48-50-dress-italia

Abito: Alexoo | Scarpe: Primadonna

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Giovanna Simeoli

    bella scelta, grazie del suggerimentp

  • Rosanna Giacomini Bignami

    se si è belle lo si è comunque e sempre basta giustamente scegliere ciò che ci sta meglio e ci fa sentire a proprio agio.

  • Katia Pili

    Onestamente dipende dall’occasione. Per praticità e comodità preferisco indossare capi morbidi, quindi leggermente larghi. Ma se voglio sentirmi bella, elegante.. donna.. allora opto per capi più aderenti, come il vestito che indossi in questo post (che mi piace molto anche per il colore).
    Adoro anche le scarpe che indossi qui!
    Ciao!

  • Adoro il colore dell’abito, ti sta benissimo!
    Io generalmente tendo gli abiti aderenti, non mi ci sento a mio agio

  • Andy paperoga

    6 uno schianto! Il colore è bellissimo, anche io credevo che l’overzise facesse sembrare più magre (o meno grosse , a seconda) , ho preso un po’ di cose di Taillissime di La Redoute e mi sono ricreduta! Qualità per altro non eccelsa.