MakeYourOwnJeans.com. Non trovate i jeans perfetti? Comprateli su misura e buonanotte al secchio!

Girando girando, curiosando curiosando, si trovano cose che non ti aspetteresti di trovare. È esattamente quello che è successo a me. Non so neanche cosa stessi cercando, non ricordo, fatto sta che ho trovato la soluzione perfetta a un problema che moltissime ragazze dalle forme abbondanti si trovano ad affrontare: le taglie (e i tagli) dei jeans. Che ansia. Prima di tutto il jeans, soprattutto quello pesante e non elasticizzato (che magari è proprio quello che preferite visivamente), veste sempre una taglia in meno; poi, tantissime marche, per quanto riguarda i modelli più femminili, si fermano alla 33 (che è una specie di 46… e più in là non vanno), altrimenti puoi prendere jeans unisex sformatissimi e col cavallo alle ginocchia e, non so… formare un gruppo hip hop? -.- Per non parlare dei negozi specializzati in taglie comode: anche lì jeans sformati, anonimi e col cavallo che ti saluta da mooolto lontano. Che poi io non sono mai riuscita a trovare dei jeans della mia taglia, in un negozio specializzato, perché come al solito sono nel limbo: troppa carne per le regular, troppo poca per le plus. No comment.
Insomma, dopo questa lunga premessa sono strafelice di informarvi che ho trovato la soluzione a tutti i nostri mali!

Cos’è? È makeyourownjeans, un sito che vi permette di scegliere tutte le caratteristiche dei vostri jeans (tessuto, colore, modello, tasche, decorazioni) e farli confezionare SU MISURA! Niente più fondoschiena in bella vista quando vi sedete (capita, quando avete i fianchi molto larghi e il punto vita stretto, non è vero?), niente più ansia da prestazione e preghiere quando dovete provare un paio di jeans.
Inoltre, esiste anche la possibilità di ‘clonare’ un paio di jeans che avete già. Certo, è un po’ macchinoso, dovreste spedire all’azienda i vostri jeans… ma ve ne rimanderebbero indietro due (potete chiedere che abbiano le stesse caratteristiche ma cambi il colore, o che siano quei due centimetri più larghi o più stretti lì, o semplicemente farveli confezionare identici)!Purtroppo non ho ancora provato, ma posso dirmi già estremamente soddisfatta della sola esistenza del sito e mi è sembrato ovvio condividere con voi la mia scoperta.
Attendo con ansia di poter toccare con mano e commentare il risultato!

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)