Moda curvy a Torino: una giornata da TEC Abbigliamento.

Ho da poco deciso di intraprendere un lungo viaggio (metaforico, ma non solo) alla scoperta di tutti i negozi curvy e plus size disseminati per la nazione. Spesso, su questo blog, si parla di marchi (e di solito anche piuttosto conosciuti) e di shop online ma, data anche la difficoltà a reperirli, difficilmente di luoghi fisici in cui andare a comprare un capo o a rifarsi il guardaroba senza il timore di non riuscire a infilarsi dentro capi decisamente fuori taglia.

In realtà, molte città hanno dei negozi specializzati in taglie comode. Ce ne sono moltissimi e sono determinata a elencarli, se non tutti, quasi tutti. Possibilmente anche recandomi fisicamente sul posto per toccare con mano, dialogare coi titolari e sapere di cosa si tratti esattamente. Che è esattamente quello che ho fatto con TEC Abbigliamento pochi giorni fa: una visita, qualche chiacchiera e poi giù, ore a provare capi e fotografarli.

TEC Abbigliamento è uno storico negozio, in via Vandalino a Torino, specializzato in taglie plus. Una superficie enorme, oltre 300 metri quadrati pieni zeppi di articoli per tutti: un intero piano è dedicato alla donna e uno è dedicato all’uomo.

Vasto assortimento tec abbigliamento torino negozio taglie comode negozi curvy plus size italia giorgia marino blog blogger
La taglia più grande? La 70, così mi han detto, subito, appena entrata.
Il target principale? Le signore – dunque troverete capi classici, tailleur, completi e abiti da cerimonia, anche piuttosto impegnativi, in abbondanza – ma non starei tanto a sottilizzare: l’assortimento è così vasto che, in realtà, penso sia possibile incontrare esigenze e gusti di chiunque. Come in molti negozi in cui la cliente, non di primo pelo, entra intenzionata a rifarsi il guardaroba, il personale qui tende a consigliare gli abbinamenti e a dare molti suggerimenti.

tec abbigliamento negozio taglie comode curvy plus size torino giorgia marino curvy blogger
Al di là di questo dettaglio, che potrebbe per alcune essere una salvezza e per altre un ostacolo, questo posto è un paradiso. Ho lasciato gli occhi soprattutto su tutta una serie di piumini e cappottini vari che, di solito, non riesco a trovare facilmente… e lì erano tutti appesi in fila, non su una ma su più pareti, a perdita d’occhio.

capispalla curvy plus size negozio taglie comode torino recensione blog blogger giorgia marino
I marchi trattati sono tantissimi, molti dei quali non li avevo mai sentiti nominare – quindi c’è ancora tutto un mondo, là fuori, da esplorare; altri, invece, sono marchi che sentiamo nominare molto spesso o di cui io stessa vi ho parlato direttamente in altre occasioni, come Sophia Curvy e GAIA Life – per citarne giusto un paio a casaccio.

Bene, penso sia arrivato il momento di smettere di blaterare e mostrarvi tutti i capi che ho indossato. Capi per tutte le età e per tutti i gusti, alcuni ‘giusti’ anche per i miei e altri no; non importa: io ho indossato e fotografato tutto quello che sono riuscita a indossare e fotografare. Mi è sembrata (e mi sembra ancora) una buona idea! E, non bastassero le immagini, tra qualche tempo vi mostrerò anche un (breve) video girato dentro il negozio 🙂

Per ulteriori informazioni/contatti visitate il sito ufficiale o la Pagina Facebook.

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Veronica

    Bellissimi il cappotto rosso e l’abito grigio con il pizzo. Molto bella anche la maglia bianco/senape. Grazie!!!!