Brand curvy/plus size italiani: Idea più. Collezione SS14 e review

Come di certo immaginerete, sono costantemente alla ricerca di nuovi brand curvy/plus size, in particolar modo italiani.

Ed è per questo che, quando ne scopro uno, voglio subito ficcanasare e toccare con mano. Se poi, come in questo caso, sono entusiasta di quello che tocco… beh, non posso che esprimere questo entusiasmo qui sul blog e, di conseguenza, a tutte voi.

In realtà, in questo caso, non si tratta di una vera novità: Verde Idea è un’azienda che ha alle spalle oltre vent’anni di attività, dunque il fatto che io abbia scoperto da poco l’azienda e la linea Idea Più è dovuto probabilmente alla mia collocazione geografica o, diciamocelo, alla mia ignoranza.
Comunque… meglio tardi che mai. Nonostante i suoi vent’anni di attività, Verde Idea è un’azienda che si rinnova, che vuole comunicare e presta molta, molta attenzione alle reazioni e alle richieste della clientela. E questo, in un ambiente in cui sembra spesso che tutti vadano in giro muniti di paraocchi/paraorecchie e schivino qualunque genere di feedback, credetemi, è già un traguardo.

Ma a voi interessano soprattutto gli indumenti, giusto? E allora la smetto di tediarvi e vi presento una mia personalissima selezione di capi tratti dalla collezione Spring/Summer 2014.

collezione-idea-piu-spring-summer-2014-ss14-morbidalavita-blog-curvy-plus-size-completi-abiti-cerimonia-casual-elegante

(In ogni caso trovate il lookbook completo sul sito uffuciale)
Come potete vedere, la linea spazia dal giorno alla sera, dal formale all’informale, cercando di soddisfare ogni esigenza. Ho scelto di provare e recensire un completo (abito e bolero) che trovo adatto ad una cerimonia: mi chiedete continuamente cosa indossare alle cerimonie, mi è sembrata un’occasione ghiotta!

idea-piu-ss14-abito-cerimonia-morbidalavita-review-plus-size-curvy-elegante-bolero-completo

verde-idea-piu-abito-cerimonia-curvy-moda-plus-size-blog-fashion-blogger-elegante-chic-abito-beige-giorgia-morbidalavita-come-vestirsi-comunione-matrimonio-cresima-battesimo-bolerino verde-idea-piu-brand-plus-size-curvy-italiano-italia-morbidalavita-abito-cerimonia-moda-blog-blogger-marchio_2 verde-idea-piu-brand-plus-size-curvy-italiano-italia-morbidalavita-abito-cerimonia-moda-blog-blogger-marchio_3

Potendo toccare con mano, ho constatato l’alta qualità dell’abito e la cura per ogni più piccolo dettaglio.
Cosa ne pensate? Presto vi mostrerò anche un altro articolo (di tutt’altro genere), ma per adesso ci tengo a sapere cosa ne pensiate di questo completo.
Per non perdere gli aggiornamenti e saperne di più, vi consiglio di visitare il sito ufficialeseguire Idea Più su Facebook e Twitter.

Inoltre, potete acquistare i capi Idea Più sullo shop online Navabi: http://www.navabi.it/_idea-piu.html

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)