[Rubrica] Tre curvy outfit per… una cerimonia.

A partire da oggi, vi consiglierò ogni settimana (o quasi) tre outfit curvy e/o plus size per particolari eventi/occasioni/mood.

La primissima cosa che mi è venuta in mente è la cerimonia, perché è in assoluto l’occasione che mi proponete più spesso. Spero vi piacciano le mie selezioni. Ho pescato qui e lì tenendo sempre conto delle taglie (ovviamente) e dei prezzi, perché fossero outfit a portata di tutte le tasche.

[lightbox link=”http://www.morbidalavita.com/wp-content/uploads/2013/03/cerimonia_luccicante.jpg”]curvy outfit - cerimonia - abitino - luccicante[/lightbox]

Dress/Abito: ASOS
Bolero: Bonprix
Necklace/Collana: ASOS
Clutch: Next
Shoes/Scarpe: Bonprix
Hairstyle tutorial: here

[lightbox link=”http://www.morbidalavita.com/wp-content/uploads/2013/03/cerimonia_pantaloni.jpg”]curvy outfit - cerimonia - con pantaloni [/lightbox]

Trousers/Pantaloni: ASOS
Top: ASOS
Blazer: Bonprix
Necklace/Collana: Forever21
Rings/Anelli: ASOS
Clutch: ASOS
Bracelet/Bracciale: ASOS
Shoes/Scarpe: ASOS

[lightbox link=”http://www.morbidalavita.com/wp-content/uploads/2013/03/cerimonia_lowprofile.jpg”]Curvy outfit - cerimonia - abito verde - low profile[/lightbox]

Dress/Abito: ASOS
Bag/Borsa: ASOS
Trench: Next
Necklace/Collana: Forever21
Shoes/Scarpe: Bonprix
Earrings/Orecchini: ASOS

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Trovo tutti e tre molto molto belli!!! 🙂
    A dover scegliere, punto sul secondo!

    ♥ Ti va di partecipare al mio GIVEAWAY ?!!
    ♥ NEW POST: ScontiOutlet, il migliore Shopping!
    ♥ Facebook

  • Pingback: MorbiWeek - settimanale con le curve. Terza puntata. | Curvy look, la moda vista dalla taglia 48 in su – fashion blog Morbida la Vita!()

  • Il verde!!è il mio preferito=)

  • Roberta Z.

    Io avrò un matrimonio ad aprile e ho scelto questo:
    http://cdn.qvc.it/media/catalog/product/cache/1/image/370x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/1/0/103417_PLM_M.jpg

    abbinato col suo coprispalle dello stesso identico colore, e poi ho preso un paio di peep toe in vernice rosse, ma da piazza italia ne ho un viste un paio uguali ma color corallo… tu che dici? Le rosse le ho già prese e mi sono costate pochissimo, quindi sarei tentata di prendere anche le corallo e decidere al momento…
    mi daresti un consiglio, Giorgia?

    • Giorgia Marino

      Ciao 🙂
      Con piacere.
      Ora penso che mi odierai, ma… io non abbinerei né il rosso né il corallo, al viola :\ Per mio gusto personale, proprio, trovo che non risulti affatto armonioso.

      Ho creato quest’immagine per te:
      http://www.morbidalavita.com/file/consigli_abitoviola.jpg

      Sopra trovi un po’ di scarpe nei colori che personalmente abbinerei al viola (e trovi anche un esempio di scarpe rosse e corallo, così puoi vedere a colpo d’occhio la differenza), mentre sotto trovi due proposte outfit che ho creato velocemente. Tutte le scarpe che ho selezionato e tutti gli accessori li trovi su next – http://www.nextdirect.com/it/en/home e non hanno prezzi eccessivi… ma è solo una traccia, magari possiedi già qualcosa del genere.

      Non so se ti sarò d’aiuto o ti confonderò ulteriormente le idee, ma spero tanto nella prima possibilità.

      Un bacio,
      Giorgia.

      • Roberta Z.

        In effetti il mio primo pensiero è stato l’argento, ma qui ho faticato non poco a trovare un paio di peep toe di quel colore… per quello ho ripiegato sul color block! Sinceramente con il nero non mi piace molto, penso che ci voglia qualcosa che accenda ancora di più il viola, e il nero a me sembra spegnerlo (gusto personale, naturalmente!) Adesso proverò a fare un altro giro, ormai non ho più il tempo di fare ordini online (il matrimonio è il 6 aprile!), vediamo un po’! Per di più non vorrei spenderci troppo perchè le scarpe con il tacco non le metto molto spesso (mea culpa! eppure mi piacciono così tanto!), quindi sarebbe uno spreco (e comunque quelle rosse stanno benissimo anche con i jeans!).
        Grazie per avermi risposto e avermi dedicato del tempo! Ciao beddazza!
        Saluti da Modica!

        • Giorgia Marino

          Attenzione, eh… i miei consigli sono personalissimi e non è affatto detto che siano giusti… :\ Provo solo a dirti la mia! 🙂
          Comunque non ho alcun dubbio sul fatto che le scarpe rosse stiano benissimo con i jeans, anzi. Riesco a immaginarle e mi piace quello che mi si profila 🙂

          Puoi provare anche con colori chiari ma neutri.
          Non sono convinta, insisto, che quel viola possa stare bene con rosso o corallo… perché è abbastanza acceso. Ma un altro tipo di viola, più ‘scarico’, sicuramente sì 🙂 Magari in foto sembra più intenso di come poi appaia in realtà?

          • Roberta Z.

            Ma certo, ci mancherebbe! Ognuna di noi ha il proprio gusto e le proprie preferenze! Infatti, se la testa mi dirà comunque rosso o corallo, rosso o corallo sarà! Mi piaceva comunque sentire un’altra campana “disinteressata” (che non fosse mio marito, in soldoni)!
            Il vestito è forse leggermente meno acceso che in foto, ma proprio leggermente! Comunque, alla fine ti farò sapere quale sarà la mia scelta, magari ti manderò qualche fotina!
            Ciao cara e grazie ancora per la tua opinione!

          • Roberta Z.

            Giorgina, alla fine… le scarpe corallo non le ho prese… più le guardavo insieme al viola del vestito e più non mi piacevano…

            Le ho prese uguali ma… BEIGE! Piacevano molto anche al maritino! E ci ho preso anche una clutch abbinata!

            Ciao beddazza!!!

  • Mi piace molto il terzo look 😉

    Miss Piggy di insanebazar.com

  • tutti belli questi set!
    bacioni

  • enrica

    Ciao! L’outfit low profile mi piace tantissimo, e penso che mi ispirerò ( se nn addirittura copierò proprio! )a quello. Sarà un matrmonio (secondo) in Comune, una cosa molto tranquilla: gli sposi, il figlio dello sposo, io, e i 2 testimoni. Qdi qcosa di molto semplice e tranquillo. E trovo che quel vestito che hai inserito nell’outfit sia azzeccatuissimo!!!Sempre una grande ispirazione per me, grazie Giorgia!

  • enrica

    Non riesco a trovare il top nero sul sito Asos…qcuno può aiutarmi?

  • post a fagiuolo!!
    A metà giugno due miei carissimi amici si sposano in comune, il rinfresco è in un locale e la cerimonia è tra l’informale e il tradizionale…io sarò una delle 3 testimoni, avevo in mente il blu, poi ho scoperto che anche le altre 2 hanno già preso il vestito blu e quindi la sposa è gasatissima all’idea che avremo tre sfumature di blu…ovviamente io il vestito ancora non ce l’ho!!
    Poco fa ho visto questo: http://www.newlook.com/shop/womens/dresses/blue-chiffon-waterfall-dip-hem-dress-_272215040
    che ne dici? oppure hai proposte/alternative? Sono la rompiballe che ti aveva scritto quand’eri a Parigi per avere un’idea delle taglie (16UK)…