S. Valentino: romantica, femminile, elegante (senza strafare)!

Anche se mentre leggete sono in volo per gli Stati Uniti, non potevo non lasciare per voi un bell’articolo, in collaborazione con Federica di Perna – Parole & Make up, che vi suggerisse dei look per la notte più romantica dell’anno (dicono. Secondo me, di notti più romantiche ne avrete e ne avrò tantissime… vabbuò?). Non la faccio tanto lunga, non è il caso, premetto solo che la mia idea di look ‘romantico’ prevede scelte semplici, grazia e grandi sorrisi. Pur non essendo (affatto) contraria all’eccentricità o a look più decisi, mi piace sfoggiarli in altre occasioni. Noterete che entrambe le proposte prevedono la stessa borsa in due colori diversi: ebbene, a costo di risultare banale, non ho saputo trattenermi dall’inserire questa pochette a busta con la chiusura a forma di cuore, perché… insomma, più a tema di così!

Proposta #1 – Rosso (come l’ammmmmore), nero e un tocco d’oro.

outfit_rosso

Abito ASOS curve
pochette rossa ASOS
Collana Torque River Island (via Asos)
Scarpe Buffalo (via asos)

Proposta #2 – Nero e oro
outfit_nero_oro_san_valentino_curvy_plus_size

Abito Alexoo (linea curve)
Pochette nera ASOS
Girocollo Designsix (via asos)
Scarpe TopShop (via asos)

Il mio outfit di S. Valentino

Per il mio S. Valentino oltreoceano indosserò questo bellissimo abito della Linea Curve di AlexooIdealmente, avrei voluto indossarlo con un paio di scarpe col tacco. Fino all’ultimo momento ho pensato di farlo, ma non sarebbe stata una trasposizione reale di quanto accadrà il 14 febbraio: io, negli Stati Uniti, non porterò nessuna scarpa col tacco. Porterò solo stivali, rigorosamente senza tacco, perché bisogna camminare un sacco… e quindi il mio look sarà costantemente più rock-mantic che romantic e basta. Di necessità virtù!

abito-alexoo-san-valentino-outfit-curvy-plus-size-linea-curve-giorgia-marino-blogger-blog-morbida-la-vita abito-alexoo-linea-curve-plus-size-curvy-giorgia-marino-san-valentino-2015-outfit-pizzo-nero-rosa-attillato-dress abito-alexoo-san-valentino-curvy-plus-size-outfit-morbidalavita-giorgia-marino-vestito-pizzo-linea-curve

Abito Alexoo (linea curve)
Stivali Bronx (via asos) – N.B. Non è vero che hanno la zip sul retro. O meglio sì, c’è, ma non è funzionale, è solo una decorazione.
Borsa Asos

E il make up?

federica_di_perna_make_up_consigli_san_valentino_2015_trucco_look_stile

Abbiamo pensato a tutto: se siete indecise sul trucco, correte a leggere il blog di Federica di Perna e i suoi consigli make-up per S. Valentino!

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)