Shopping at Macy’s is ALWAYS a great idea (curvy outfit)

Outfit 3 marzo 2015 abito StudioM stivali Bata curvy plus size

Ita: Fare shopping da Macy’s è sempre un’ottima idea. Durante il mio recente viaggio negli Stati Uniti, ho avuto l’opportuntià di andarci e ho trovato brand sconosciuti (almeno a me) ma fantastici, o anche brand stra-noti a prezzi ridicoli (per darvi un’idea, ho comprato un maglioncino Ralph Lauren a 17 dollari). Sebbene recarsi fisicamente in un centro commerciale della catena sia impossibile, per chi vive in Italia, lo shopping online rappresenta una valida alternativa.

Consegnano quasi ovunque (Italia compresa, naturalmente).
Oggi voglio mostrarvi questo adorabile vestito di un marchio che si chiama Studio M. A quanto ne so, potete trovare gli articoli di questo brand solo da Macy’s e Nordstrom. Non l’ho trovato online, immagino perché era un articolo della vecchia collezione (e in promozione), ma dovreste comunque dare un’occhiata al resto, perché ci sono veramente tante cose carine, come questa tunica (un po’ la gemellina del mio abito) che potreste indossare con un bel paio di leggings:

Macy's tunic Studio M shopping curvy plus size outfit ootd shop online
E le taglie? La loro XL corrisponde a una 14 US, e cioè a una 46 EU/50 IT. Non male, eh? Le nostre XL vestono a malapena una 46 IT! E se cercate taglie più grandi, Macy’s ha un’enorme sezione plus size!
Per quanto riguarda gli stivali, sono di Bata e li potete ancora trovare i negozio (sul sito, invece, no. Non so perché).

Giorgia Marino curvy blogger italiana italiane outfit macys studiom stivali bata dress

Morbida la vita stivali bata outfit ootd foto plus size curvy abito StudioM

Giorgia Marino curvy blogger plus size blog stivali Bata outfit ootd abito
Dress/Abito: Studio M | Boots/Stivali: Bata

Eng: Shopping at Macy’s is ALWAYS a great idea. During my recent US trip, I had the chance to go and I found amazing UNKNOWN (to me, at least) brands, as well as famous brands at foolish prices (just to give you an idea, I bought a Ralph Lauren sweater for 17 dollars). Although visiting a mall is quite impossible for those who live in Italy, online shopping works just fine and they ship to almost every country (Italy included, of course).
Today I wanna show you this cute dress from a brand called Studio M. As far as I know, you can only find this brand items at Macy’s and Nordstrom. I couldn’t find this dress online, I guess it’s because it was old (and on sale), but you should give the brand a shot anyway, since there’s plenty of really nice items, like this matching tunic (on sale as well) you could use with a nice pair of leggings:

Macy's tunic Studio M shopping curvy plus size outfit ootd shop online

What about sizes? Well, their XL is equivalent to a US 14 size, which means it is a EU 46/EU 50 IT. Pretty good, huh? Our XL usually fits a EU 42/IT 46! And if you need bigger sizes, Macy’s has a HUGE plus size section you can buy from!
As for the boots, they’re from Bata and you can still find ‘em in stock (in store, not online, I don’t know why).

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Molto carino l’abito! Gli stivali però spaccano proprio!
    Quando ho visto l’enormità del piano plus size di Macy’s ci sono rimasta, sopratutto nello scoprire che c’erano anche marchi noti!

    • Già. Un altro mondo. Uff :/

  • Veronica

    Bellissimo il vestito. Seguirò proprio il tuo consiglio è andrò sul loro sito.

  • Laura

    Questi stivali sono splendidi!

  • Lirit

    Non te la prendere eh.. ma come c***o fai ad avere gambe così? Io non sono sovrappeso di chissà quanto, ma le mie gambe sembrano quelle del prosciutto di Parma -.-

    • Tu, secondo me, esageri un pochino… ma cmq la conformazione e il sovrappeso sono due cose distinte, è come se una pera chiedesse a una mela ‘pesiamo lo stesso, come fai ad avere 20 cm in meno di fianchi?’. È un discorso che non ha senso! Le mie ginocchia sono sempre state così… mentre magari altrove (per esempio all’attaccatura delle cosce) parte un accumulo di adipe… parapaponzi ppnzi po! 🙂