Shopping curvy a Bologna: Femme di Marianna Lo Preiato.

Marianna Lo Preiato

Io e Marianna ci conosciamo da tanto tempo. Ho già parlato di lei sul blog (alcuni di voi lo ricorderanno) e sono andata a trovarla diverse volte, prima nella vecchia sede e poi nella nuova, dove ho partecipato con entusiasmo all’inaugurazione del suo curvy concept store (qui due bei ricordi dell’evento: il video riassuntivo dell’inaugurazione e il video in cui Simona Izzo intervista me e la mia collega Alessandra di Verdementa Blog) e all’evento curvy in vetrina.

Per non parlare dei Curvy Pride, a Bologna e anche a Milano. Marianna è così, continuamente in fermento, tuffata nell’argomento dalla punta dei capelli alle dita dei piedi, com’è giusto che sia quando credi in quello che fai. Per questo la si stima, per questo la si ammira, ma soprattutto è per questo che è assolutamente il caso di andarla a trovare.

Femme – il curvy concept store a Bologna

Femme è una boutique che tratta tanti brand – ovviamente taglie plus, che Marianna mescola sapientemente creando outfit che possano andare bene per ogni singola cliente, sia essa giovane e spumeggiante o più adulta e dal gusto classico.

Ci si va per rifare il guardaroba, certo, ma anche per passare dei momenti piacevoli e uscire più cariche, più consapevoli. Perché questo è l’effetto che fa.

L’Outfit 

Desideravo un look più serio ed elegante dei miei soliti rock-mantic, ma senza ricorrere al tubino (di quelli ne ho quanti ne vuoi, dal più castigato al più provocante, e la mia amica Marianna ‘ce lo sa’); sono una che non indossa quasi mai pantaloni e sono anche una convinta che una maglia ammazzi la figura, soprattutto se sei tettona. Marianna mi ascolta, ma ha più esperienza. Dunque deve aver pensato qualcosa tipo: cara mia, pensi di aver capito tutto ma non è così. E mi ha consegnato questa maglia Giulia Valli e questo pantalone (che da vicino è simile a un jeans) di Sophia Curvy. Ammazzano la figura? Non direi. La Marianna ne sa? Direi.

Moda Curvy Bologna Femme Marianna lo Preiato plus size outfit Giorgia MarinoShopping Curvy Bologna Femme Marianna Lo Preiato
Shopping curvy plus size Sophia Curvy Bologna Femme di Marianna Lo Preiato Influencer Giorgia MarinoPerle kokichi orologio regalo natale giorgia marino morbidalavita curvy influencer

L’orologio dell’ultima foto è di KOKICHI.

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)