Una delle tendenze AI 2017-18 (e di sempre) che preferisco

Un anno fa, le passerelle dell’alta moda sembravano pronosticare tra le tendenze autunno-inverno 2017/18 un ritorno agli anni ’80. Non sapevo se gioire o darmi il palmo della mano sulla fronte perché, diciamocelo, colori esagerati, tessuti metallici, abiti a caramella, spalline e sbuffi sono affascinanti da vedere ma un po’ come dei costumi, che indosseremmo con grande gioia per una festa a tema ma – forse – con meno entusiasmo se si trattasse di andare a fare la spesa o a un appuntamento galante, tanto più che non è neanche il massimo per esaltare le forme – e qui ci teniamo, ad esaltare le forme.
Per fortuna, tra le passerelle e il nostro mondo, quello reale, della moda che ci rende consapevoli e attraenti, c’è sempre una certa distanza. Lo so, lo so, alcune di voi staranno storcendo il naso, ma se vi trovate qui immagino sappiate che per me la moda è uno strumento, non certo una religione.

Tornando coi piedi per terra (che si tratti di poggiarli in ufficio, in un bel ristorante o su un tram!), oggi ho fatto un bel giretto di ricognizione su Esprit e ho potuto posare gli occhi su una grande quantità di capi che ricordano un decennio diverso e in qualche modo sempre presente, e aggiungo per fortuna, perché è uno dei miei preferiti: gli anni ’60. Le mini a trapezio, gli abitini corti e minimal, le stampe geometriche (ma anche le righe e i pois!), i maglioncini gli stivali (gli sti-va-li!). Devo aggiungere altro? In sostanza è il mio guardaroba: io non amo gli anni ’60, direi piuttosto che ci vivo perennemente, a mio modo, fin da quando ho comprato abiti in autonomia per la prima volta!

Ed è per questo che, quando ho adocchiato abitini, gonne, pullover e accessori in linea con questa tendenza evergreen, mi sono entusiasmata e ho pensato subito di comporre due outfit per voi (e per me): uno un po’ più sbarazzino, l’altro più classico… ma mica tanto.

Look Esprit anni '60 casual giorno curvy morbidalavita1 // 2 // 3 // 4 // 5 // 6

Look anni '60 esprit shopping taglie comode outfit sera

1 // 2 // 3 // 4 // 5

Spero che i look siano di vostro gradimento; io ho già inserito di tutto nella mia wishlist per le prossime stagioni e conto, al più presto, di fare la magia e trasferire gli articoli dalla lista dei desideri all’armadio!

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Marialisa

    mi piace questo post, sono innamorata dei colori per A/I e allora il must have per me sono questi stivaletti verdi https://stileo.it/donna/scarpe-donna/stivaletti-donna/anna-field-premium-stivaletti-verde-dark-green_11109629 🙂

  • roberta todeschi

    Bel post. Sono arrivata al tuo blog grazie ad Anna Venere. Adesso andrò a curiosare….

    • Grazie Roberta! Spero ti piaccia quello che trovi… e, come si dice, ‘scusa il disordine’! 😛
      A presto!

  • Monica

    Ciao Giorgia, leggo oggi per la prima volta il tuo blog, ti ho scoperta grazie a un post di Anna venere…complimenti mi piaci moltissimo! Lo stile di questo post mi rispecchia molto ma non sapevo fosse anni 60, comunque esprit è un marchio che apprezzo per il rapporto qualità prezzo e per come veste.