Concept store ‘Miroglio Piazza della Scala’ – Milano

‘Ti Vestebene’: questo è il claim del nuovo concept store Miroglio – Piazza della Scala, locato a Milano (in via Verdi 2, angolo via Manzoni). Sentirsi bene con sé stessi e a proprio agio in quello che si indossa. Esprimere la propria personalità e valorizzare la propria fisicità. Qualunque tipo di fisicità perché, come sapete, tra i brand del gruppo troviamo marchi regular, marchi plus size e, passatemi il temine, ibridi.

arredamento-temporary-shop-allestimeno-miroglio-piazza-della-scala-curvy-plus-size-shopping-negozio-brand-curve-taglie-blog-blogger

600 metri quadrati, 13 vetrine, il meglio delle collezioni di 8 marchi (Elena Mirò, Caractėre, Fiorella Rubino, Oltre, Motivi, Luisa Viola, Diana Gallesi, Per te by Krizia) del gruppo.
Io ci sono già stata, e sono rimasta incantata. Il locale, oltre ad essere veramente spazioso, è proprio gradevole alla vista: allestimento impeccabile, abiti meravigliosi a perdita d’occhio, camerini comodi e incredibilmente chic. Per l’arredamento è stato utilizzato, in gran parte, materiale di recupero (per farvi un esempio, gli stand appendiabiti sono stati realizzati utilizzando materiale da idraulica! Capirete meglio guardando la gallery).

miroglio-piazza-della-scala-temporary-shop-curvy-plus-size-curves-morbida-la-vita-brand-shopping-elena-miro-fiorella-rubino-caractere-taglie-vestebene

E pensate che questo concept store, così come l’ho visto, non è neanche completo.  L’inaugurazione vera e propria, infatti, è prevista per i primi giorni di aprile e, per quella data, saranno presenti anche alcuni interessanti allestimenti frutto di  partnership. Ma non voglio dirvi proprio tutto, per informazioni dettagliate visitate il Sito Ufficiale.
Già che ero lì non ho potuto fare a meno di scattare foto e provare un po’ di capi. Ho creato per voi due proposte outfit che sono, entrambe, un mix di capi casual e capi/accessori più eleganti. Amo i contrasti e trovo che questi accostamenti funzionino!

Miroglio Piazza della Scala – Sito Ufficiale

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)