Elena Mirò e i Fiori di Barbieri: evento, collezione, look.

 

FIORI DI GIAN PAOLO BARBIERI – L’EVENTO LANCIO

Elena Mirò festeggia i suoi 30 anni ma, piuttosto che un anniversario, decide di celebrare quello che mi piace definire un matrimonio, sposando Gian Paolo Barbieri e la sua fotografia. I fiori (in particolare tre, ma lo vedremo più avanti), grande passione di Barbieri e soggetto delle immagini raccolte nel suo libro (Fiori, appunto) diventano stampe di grande effetto impresse su una ‘tela’ insolita: i capi della collezione. E a questo matrimonio, lo scorso 23 febbraio, hanno preso parte molte persone, me inclusa, trascorrendo una serata piacevolissima in cui è stato possibile vedere e toccare con mano i prodotti di questa unione, fare le congratulazioni del caso agli sposi e incontrare tanti vecchi amici (e qualche ospite d’eccezione).

LA COLLEZIONE ELENA MIRÒ

La collezione (disponibile QUI) consiste in tre soggetti fotografici (stampati su caftani, tuniche, borse e foulard): Hibiscus, Zenzero della Torcia e Cattleya. Il mio preferito è senz’altro il primo, per l’abbondanza di colori vivaci e il mix di stampe (ebbene sì, non solo fiori), che ho adorato soprattutto sulle borse.

Diciamolo: questa collezione non si può definire esattamente il mio genere per lunghezze e volumi…  Tuttavia, io sento di essere qui per informare e proporre, e non è sempre detto che quello che propongo debba rispecchiare al 100% il mio gusto, anzi, idealmente mi piacerebbe offrire tutte le possibilità e le alternative possibili – e che poi voi, leggendo e guardando, poteste ispirarvi a seconda del vostro gusto e delle vostre esigenze. In quest’ottica, sono molto contenta di aver preso parte all’evento e di aver avuto modo di provare un capo e mostrarvelo, anche perché dalla reazione alle preview che ho pubblicato sui social è apparso evidente che a molti di voi la collezione sia piaciuta eccome. Missione compiuta, dunque.

IL MIO LOOK

Ed eccoci alla mia personale interpretazione. Indosso il caftano in stampa Zenzero della Torcia*. Non essendo proprio una patita del maxi caftano in chiave elegante, ho deciso di accostarlo ai jeans e renderlo più casual possibile. Ecco il risultato che, per i miei gusti, non è affatto male!

Collezione Fiori di Barbieri miroglio caftano blogger curvy giorgia marino
Caftano rosso nero fiori di barbieri plus size taglie comode giorgia marino
Collezone miroglio Fiori Di Barbieri outfit curvy plus size taglie comode
Outfit curvy plus size Elena Miro Fiori di Barbieri 30 anni giorgia marino
Elena Miro Fiori di Barbieri stampe floreali fotografia outfit curvy plus size

Gli articoli che indosso:

Caftano Elena Mirò
Jeans Yoek
Stivali Mustang (OLD)

*Nota: i più attenti tra voi avranno notato che non indosso l’abito che avevo inizialmente scelto. Immagino siate curiosi di sapere il perché: non è stato possibile per motivi tecnici riceverlo e sono stata, invece, omaggiata del caftano.

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)