FOR.ME Elena Mirò – FW 2013 – backstage e sfilata

Lo scorso Martedì ho avuto (di nuovo, yuppi!) la fortuna di partecipare alla sfilata For.Me Elena Mirò Autunno-Inverno 2013. Una bellissima esperienza, già a partire dalla possibilità di infilare il nasino nel backstage e ammirare (dal basso del mio metro e settanta e qualche spicciolo) le splendide modelle mentre si preparavano per la sfilata (e, udite udite, mangiavano anche! Queste sì che sono donne serie!) 🙂

Anche per la sfilata, così come per la campagna pubblicitaria, la modella ‘di punta’ era Lauren Mckenzie, giovanissima e ambitissima stella del panorama curvy. Ospiti d’eccezione, Francesca Neri e Laura Barriales.

Lauren Mckenzie - modella curvy - for.me Elena Mirò
Lauren Mckenzie – curvy model
Backstage - modelle for.me Elena Mirò
Le bellissime modelle nel backstage
Modelle al trucco - for.me Elena Mirò
Modelle al trucco
Modelle curvy - for.me Elena Mirò
Foto di gruppo
Francesca Neri - backstage For.Me Elena Mirò
L’attrice Francesca Neri nel backstage

Il progetto For.Me Elena Mirò, lo ripeto per chi non lo conoscesse ancora, si rivolge a uno specifico tipo di donna, dal fisico moderatamente abbondante (in particolare le taglie 44, 46 e 48, che vestono oltre il 50% delle donne), che voglia indossare capi progettati per valorizzare e armonizzare le forme, senza rinunciare a stare al passo con le tendenze moda del momento.

Per la seconda volta, devo dire, sono rimasta letteralmente stregata dalla bellezza dei modelli proposti.

Sfilata For.Me Elena Mirò Autunno Inverno 2013
For.Me Elena Mirò, Autunno Inverno 2013
sfilata For.Me Elena Mirò Fall Winter 2013
For.Me Elena Mirò, Autunno Inverno 2013
Sfilata for.me Elena Mirò
For.Me Elena Mirò, Autunno Inverno 2013

Come è evidente da questa piccola selezione fotografica, i modelli tendono a enfatizzare il punto vita, così da bilanciare visivamente la figura ed esaltarne la femminilità. I colori proposti sono prettamente autunnali; materiali diversi tra loro vengono accostati con sapienza: troviamo inserti in pelle, velluto, seta e pelliccia, inserti che conferiscono a ogni capo un carattere forte, deciso (ed estremamente elegante).
Insomma, da spettatrice non posso che applaudire e, da consumatrice, ho decisamente l’acquolina.

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)