Abbigliamento curvy/plus size: skater dress rosso e nero by AxParis

Era tanto tempo che volevo provare a indossare capi AxParis e, finalmente, si è presentata l’occasione.

Come molte di voi sanno, nonostante la rivoluzione in atto e il fatto – innegabile – che si parli sempre di più di moda curvy e plus size anche in Italia, trovare gli abiti in taglie sopra la 46 è sempre un po’ un problema, specie se abbiamo aspirazioni diverse dal vestirci da sacco di patate, specie se abbiamo le tasche semivuote. E più ci si allontana dalla 46-48 più il problema si aggrava. Ora, non dovete lasciarvi ingannare dalle apparenze e cadere nel solito tranello che vi porterebbe a dire ‘e tu che ne sai? Porti una 48!’: prima di tutto, porto più una 50 che una 48 ma, al di là di questo, vorrei comunicarvi (o ricordarvi, nel caso lo sapeste ma tendiate a dimenticarlo) che fino a qualche anno fa portavo una 54 e oltre.

Tornando al discorso originale, dicevo, non è per niente facile reperire capi d’abbigliamento di un certo tipo in Italia. Ed è lì che, finché qualcosa non cambierà (ma anche dopo, perché no?), il resto del mondo – in questo senso decisamente più democratico – ci viene in soccorso.

Oggi vi parlo di AxParis, perché ho finalmente avuto l’opportunità di provare e recensire un capo e l’ho colta. E con grande soddisfazione, devo dire. Il negozio propone una selezione di capi plus size – in taglie dalla 16 alla 26 UK, cioè dalla 48 alla 58 italiane – in un’apposita sezione (Curves).

Ho scelto questo skater dress rosso e nero con decorazione pizzo. Il taglio in vita chiama a gran voce una cintura, il che sposa meravigliosamente la mia tipologia di fisico (a clessidra) e la mia mania di metterla in risalto 🙂
Ho seguito le tabelle taglie del sito, che mi indirizzavano su una taglia 18UK, cioè una 50 italiana.

abito-axparis-lace-skater-dress-red-black-rosso-nero-zip-curvy-plus-size-taglia-48-50-52-54-56-ita-dresses-abiti-abbigliamento-blogger

Aperta la busta, l’abito si presentava esattamente come in foto (non è sempre così, per cui è una cosa che ho immediatamente notato).
La taglia corrispondeva perfettamente (yay!). Lasciate che vi mostri come appare una volta indossato:

abito-ax-paris-plus-size-curvy-outfit-dress-rosso-nero-red-black-curves-shape-axparis-morbidalavita-dress axparis-red-black-curvy-dress-plus-size-pizzo-lace-rosso-nero-abito-taglia-48-50-curve-curves-blog-curvy-blogger-giorgia-morbidalavita-outfit-ootd

N.B. Il capello selvaggio e le facce da modella fallita NON erano incluse nella confezione 😛

Che ve ne pare? Io lo ADORO. Anche se nelle foto non si vede, l’ho indossato con un paio di scarpe nere col tacco. E faceva la sua figura, ovviamente. Tuttavia, l’ho indossato anche in un’altra occasione (sì, due volte in 5 giorni, me ne sono proprio innamorata):

abito-axparis-giorno-biker-pizzo-rosso-nero-taglia-48-50-curvy-outfit-plus-size-blogger-giorgia-marino-morbidalavita-shopping-curve-curves-abiti-abbigliamento-stivali-gonna

Non essendo una grande fan del tacco in occasioni diurne (cerimonie escluse), ho pensato di creare una mise più rock, cambiando la cinta e indossandolo con dei biker boots neri (i soliti, oserei dire, sembra che me li abbiano incollati al piede). Beh, magari non slancia come con i tacchi, ma fa la sua figura ugualmente!

Ho selezionato un po’ di capi che mi piacerebbe provare, giusto per darvi un’idea di quello che potete trovare nella sezione CURVE:

axparis-abbigliamento-curvy-plus-size-sezione-curve-taglie-58-ita-48-50-52-54-56-taglia-look-outfit-abito-cerimonia-rock-dress-gonna-top

In conclusione, consiglio a tutte voi una sana sessione di shopping su AxParis 🙂

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)