Curvy Outfit che NON mi dona. Succede.

Me l’hanno detto diverse persone (me l’ha detto anche Miria) e, devo dire, sono d’accordo: questo vestito non va bene per me.
Some people told me (even Miria did) this dress isn’t right for me and I must say I agree.

Troppo largo, troppo lungo, è come se stessi dentro un sarcofago. Ed è un vero peccato, perché mi piaceva così tanto!!

Too loose, too long, it’s like I was wearing a sarcophagus. And it’s too bad, I liked it so much!!


Perciò pensavo… potrei portarlo da una sarta per fare qualche ritocchino 😛 Voi che ne dite? Mi spiace, ma è sempre meglio che non metterlo affatto.
So i’m thinking… I could take it to a seamstress to make some adjustments 😛 What do you say? I’m sorry, but it is better than don’t wearing it at all.


Dress/Abito: Navabi | Shoes/Scarpe: Bata | Cinta/Belt: Asos

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Io non lo farei accorciare… stringere si, anche accorciare le maniche magari… ma non accorciare la gonna. Secondo me quel pezzo di bordeaux su xui si perdono i disegni bianchi è molto bello e rende più aggraziato l’insieme dell’abito… non è una stampa da “mozzare”…

    • Giorgia Marino

      Ilaria, hai ragionissima, ma comunque è un po’ lungo 🙁

      Però sì… dunque, tagliando lì potrei fare una cintura col pezzo bordeaux che avanza e sarebbe una cosa MOOOOLTO bella. Ma si perderebbe l’orlo tinta unita. Non so, ci rifletto 🙂

      • francesca

        però puoi farlo tagliare in vita e farlo accorciare da lì … perderesti l’integrità del disegno, però se usi l’abito con una cintura il “difetto” non dovrebbe essere molto evidente …

        • Giorgia Marino

          Ma lo sai che questa è un’idea geniale? Tanto è già tagliato è cucito lì… certo, è un lavorone, ma magari una sarta pazza che mi dia retta la trovo….

      • A proposito… Io adoro le scarpe che indossi in queste foto… di che marca sono? io ne ho un paio simili di janet e janet ma in versione nero-grigio-merrone…

    • concordo pienamente con Ilaria..
      Non lo accorciare! sistema la parte sopra e basta, non solo per non rovinare la stampa, ma anche perché mi pare che come lunghezza ti stia bene giusto sopra il ginocchio.

  • Eh, sapessi quanta roba compro che addosso non mi sta come voglio io! XD
    Quando la situazione è disastrosa rimando indietro, altrimenti metto a posto quello che riesco, secondo me in questo caso stringere l’abito in vita e sul seno, e accorciare le maniche potrebbe aiutare!
    Se conosci una sarta prova a portaglielo e a chiedere consiglio a lei, magari ti risolve il problema con qualche idea a cui non hai pensato!

  • mmm..secondo me con qualche modifica è facilmente recuperabile! 🙂
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

  • Ciao,dovresti farlo stringere solo un pò,al seno piu strette e sotto leggermente con svasatura,le maniche appena sotto il gomito e svasate..
    Concetta..

  • Concordo in pieno, l’abito è molto carino ma non ti dona, troppo “sacco” per le tue belle forme. Portalo da una sarta e fattelo aggiustare, che è un peccato 🙂

  • però i colori ti stanno bene!

  • E’ davvero un bel vestito un peccato mannaggia, anche perchè i colori sono splendidi 🙂 fallo aggiustare da una sarta e vedrai 🙂 bacii

  • Anche io ho tantissime cose che mi compro e metto pochissimo 😀
    Baci

    Erika
    The Trendfolio
    Ascoltami su Juice Radio Italia

  • Io lo farei stringere in vita e cambierei forma alle maniche, ma non toccherei la lunghezza.. Concordo con Ilaria sul fatto che la stampa è bella “intera”!
    Comunque i colori ti stanno benissimo!

  • francesca

    Confermo, i colori ti stanno molto bene, quindi trova il modo di fartelo aggiustare!
    Io non lo accorcerei (se non tagliandolo in vita come ti ho detto sopra …) perchè il pregio di questo vestito è soprattutto il disegno. Per lo stesso motivo non accorcerei le maniche, magari le farei più aderenti. Sicuramente bisogna stringerlo e sagomarlo in vita e penserei anche a renderlo più scollato, perchè così ti insacca un pò il busto…
    LaFra

  • a me sinceramente piace molto, mi piace come ti sta, non sono amante dei vestiti fasciati quanto più dei tessuti che cadono morbidi e ampi!
    baci

  • Io lo accorcerei solamente 🙂 per il resto è delizioso e trovo ti stia anche bene!
    Bacino!

  • Va beh… andrò contro corrente.. o sarò di parte… o sarà che sei davvero molto carina a prescindere ma mi sembra che stia parecchio bene…giusto qualche cm da scorciare! un bacio

  • Eh sì sempre meglio di niente 😀

    Baci ♥
    BecomingTrendy

  • Una aggiustatina non farebbe male!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

  • la texture è favolosa e forse con gli accorgimenti che vorresti fargli diventa più bello!!
    sono curiosa di vedere quale sarà il risultato finale :))))

    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB
    BLOGLOVIN

  • A me non sembra ti stia poi così male. DArei giusto un’accorciata 🙂 Per il resto la fantasia mi piace un sacco!

  • BoNbOnToN CuRvY

    A me sinceramente piace come ti sta…ed è molto carino…se proprio vuoi fare modifiche, stringilo semplicemente di sotto…formando un tubino… forse potrebbe essere una soluzione! ma per il resto lascialo in questo modo 🙂

  • Hydruccia

    Ciao Bella, premesso che questo abito se fosse della tua taglia ti starebbe da dio, è intelligente l’idea di stringerlo ai lati affinche diventi perfetto per le tue splendide forme, e dato che non ti piace la lunghezza (anche io amo mostrare le cosciazze)visto che l’abito nasce già con la cucitura lungo tutto il punto vita puoi benissimo farlo accorciare da lì così non perdi l’integrità dell’abito, per le maniche potresti semplicemente stringere i polsi così ti rimane l’effetto polsino con bottone che è molto grazioso. Infine ti confesso che anche a me di recente è capitato di comprare on-line un abito della mia taglia usuale e una volta ricevuto il pacco scoprire che vestiva due taglie più grandi..ho fatto tutte le modifiche del caso..ora mi calza a pennello..e sono molto ogoglioNA 😀 del mio adorato abito 😉 p.s. qua a Milano spopolano le sartorie cinesi..fanno miracoli a prezzi stracciati, onestamente il mio sartino cinese non lo cambieri per nulla al mondo hihihi!Vedrai che una volta fatte le modifiche che ritieni giuste per te..sarai anche tu orgolioNISSIMA 😀 del tuo fantastico abito!! 😉 Buona serata!!! ;-))))

  • Hydruccia

    …dimenticavo oltre a sagomarlo con le forme del tuo corpo, accorciarlo dalla vita, e stringere i polsi anche io farei un pensierino ad una scollatura un pochino più generosa di quella originaria 😉 :-*

  • Peccato, perché è proprio carino!
    Io ho avuto lo stesso problema con una salopette, però sono riuscita a sistemare tutto in casa in modo abbastanza semplice e senza spendere praticamente niente. Ti passo il tutorial sperando che ti serva:
    http://conigliodellamoda.blogspot.it/2011/07/restringere-un-vestito-con-i-fiocchifit.html

  • Gaia

    E poi, e poi? Arf arf!! Che fine ha fatto il vestitino? ^__^