Halloween – Curvy outfit in collaborazione con alcune Italian Fashion Bloggers PLUS

In seguito a una piacevole conversazione con le colleghe dell’italian fashion blogger plus (nuovo network di cui, non appena possibile, vi parlerò), ho deciso di partecipare a questa collaborazione a tema HALLOWEEN.
Avevo già scritto qualcosa sul tema, segnalandovi alcune proposte dal lookbook di halloween del sito Hips & Curves, in un recente articolo che potete trovare qui.
Questa volta, però, ho deciso di ‘conciarmi’ senza l’ausilio di costumi e accessori, utilizzando cose che possedevo già e cercando di arrangiarle insieme al meglio per l’occasione.

Il risultato è una via di mezzo tra una sposa cadavere in nero, una barbie moglie-del-becchino-plus-size e una vedova allegra… non saprei 😛
In ogni caso è un esperimento economicissimo, data l’assenza di acquisti ad hoc, e immagino che tutto sommato sia utilizzabile (salvo imbarazzo nel rispondere all’immancabile domanda: ‘da cosa sei travestita?‘)

L’abito è di Pimkie e, fino a un paio d’anni fa, era uno dei capi del mio guardaroba che indossavo più spesso. Era il mio periodo corsetto (altro che periodi rosa e periodi blu, tsk); possedevo camicie-con-corsetto, abiti-con-corsetto, corsetti-con-corsetto… 😛 fortuna che, col tempo, sono diventata più versatile!

Per quanto riguarda il collare, si tratta di un acquisto relativamente recente, effettuato al COOL HUNTER ITALY (Milano, lo scorso settembre) – presso lo stand SWEET PAPILLON.

Il trucco è improvvisato, che più improvvisato non si può: trattasi di pasticcio d’autore (del resto non è il mio campo). L’ombretto viola che ho usato per darmi quell’aria da zombie (e anche per pasticciarmi il centro delle labbra) è il n. 158 di KIKO, sulla palpebra ho usato il n. 178 (nero, sempre di KIKO), matita nera (KIKO PRCISION EYE PENCIL n. 300) a definire il contorno dell’occhio sulla palpebra superiore, matita blu fuori produzione all’interno (palpebra inferiore). Con la matita rossa (KIKO PRECISION LIP PENCIL n. 307) ho tracciato punti e linee in alcune zone del viso, che ho poi sfumato perché sembrassero contusioni/sangue pesto (ha funzionato). Il resto è semplicemente contouring esagerato, specie sotto lo zigomo, perché una zombie con la faccia paffuta non si è mai visto XD

Sulle calze, ahimè, non so darvi informazioni. Orbitano tra il cassetto delle calze e la lavatrice da così tanto tempo che risalire a dove e quando le ho acquistate sarebbe impossibile!

Vi lascio alle interpretazioni di alcune delle ‘colleghe’ (altre se ne aggiungeranno il 29 Ottobre!)

Curvette by Cristina Fogo http://curvetteblog.blogspot.it/
Curvy World
by Angie Found http://curvyworldangie.blogspot.com
Essenza Burrosa by Giulia nfrtiry http://curwitchlicious.blogspot.it
La Cinci’s life tales by Cinzia Tommasi http://lacinci.blogspot.it/
Plus… kawaii! by Miria Benotti http://pluskawaii.blogspot.com
Smodatamente by Angelica Losi e Rosy Balzani http://www.smodatamente.it/

Partecipazioni tardive:

Clothes In The Clouds by Raffaella Bernasconi http://laraffatralenuvoleblog.blogspot.it/
Fashion No Stop by Satine Lacroix http://fashionostop.blogspot.it/
Guapita Tondita by Eleonora Matilde Lanzetti http://guapitatondita.blogspot.it/
Modi Di Moda by Mariapia Della Valle http://modidimoda-mapi.blogspot.it/

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)