Jacqueline RIU e la (democratica) moda low cost francese

Ricordate la mia wishlist Jacqueline RIU?
Do you remember my Jacqueline RIU wishlist?
 Mi riferisco a questo articolo.
I’m talking about this post.

Ebbene… quell’abito a righe, adesso, è mio. Qualche giorno fa ero a Parigi, mi sono imbattuta in un punto vendita JR e non ho potuto fare a meno di comprarlo. LO AMO.
Now I own that dress! I was in Paris some days ago, and I ran into a JR shop… I had to buy it. I LOVE IT. 

Ciò che mi piace tanto della moda francese, è che (nella stragrande maggioranza dei casi) la gamma di taglie comprende ALMENO la 46 EU, ovvero la taglia 50 italiana, il che è già un passo avanti, visto che in Italia ci si ferma spesso alla 44 EU (48 italiana). Ma, al di là di questo, sono proprio le taglie ad essere diverse: vestono di più. Forse i francesi non sentono il bisogno di risparmiare sulla stoffa, come evidentemente facciamo noi (PULCIARI!) 😛

The thing I love so much about french fashion is that you can find sizes up to 46 EU (ITA 50) in most of the shops, which is a goal, since italian shops usually stop at 44 EU (ITA 48). And there’s more: they’re sizes are definitely more comfortable than ours, meaning they are bigger. Maybe they don’t need to economize on fabrics like we (miserly) do.

Visitate lo shop online di Jacqueline RIU – purtroppo non spediscono in Italia, ma intanto vi fate un’idea!

Visit Jacqueline RIU online shop – unfortunately, they don’t ship to Italy. But you can take a look!

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)