L’innegabile eleganza del nero

Come sai bene, io sono una fiera sostenitrice del colore. Non credo (e non cedo) alla storia che il nero snellisca, perché trovo che spesso appesantisca e invecchi. Insomma, avere un intero guardaroba tutto nero non è per tutte. Per me, di sicuro, no. Eppure, a volte, sento il bisogno dell’outfit total black. Perché magari mi sento così pimpante e vitale, di mio, da reputare difficile che basti la scelta di un colore a ‘spegnermi’. E in quei casi non posso non constatare che il nero faccia la sua gran figura: è elegante, non c’è niente da fare.

Outfit total black elegante eleganza del nero curvy plus size

total black curvy plus size outfit ideas curves black dresses

abito nero plus size outfit curvy total black stivali blazer giorgia marino
Bastano un abito, un blazer e un paio di stivali e il gioco è fatto. Alcuni dettagli, poi, come quell’inserto in cuoio sullo stivale o, meglio ancora, la collana così brillante… bastano e avanzano a spezzare il monoblocco scuro!

Ecco, quindi, alcuni abiti e blazer neri utili per riprodurre il look (che è un po’ datato).

(Traduzione a cura di Chiara Sciacca)
English

As you well know, I’m a proud and strong supporter of colors. I don’t believe (and I don’t give up) in the fairytale that black slims you down, ‘cause I often found that it makes you look older and burdened. I mean, a total black wardrobe is not for everybody. Yet sometime I need a total black outfit. Maybe because I feel so perky and vibrant that I think it’s very difficult to be fizzled out by a color. And in that case, I have to admit… black looks pretty good: it’s stylish, there’s nothing more to say.

All you need is a dress, a blazer, a pair of boots and boom, job’s done. Some details like a leather insert on the boots or, even better, a sparkly necklace are more than enough to interrupt the total black look!

So, here are some black dresses and blazers to replicate this look (which is a little bit outdated).

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)