Nero e oro: outfit per una serata o una cerimonia a meno di 150 euro.

Già vedo qualche faccino storto: ‘centocinquanta euro ti sembrano pochi?’
Beh. Per un total look con cui potreste risolvere, volendo, anche una serata elegante o una cerimonia (almeno se non siete tra quelli che sostengono che il nero a una cerimonia non si debba indossare)… sì, mi sembra una cifra più che ragionevole!
Per molti anni (oltre il 95% degli anni vissuti, direi), ho evitato l’oro rosso (che ho sempre chiamato giallo) come la peste. Non so spiegare perché. Peraltro, nei primi anni ’90, andava fortissimo. Ma io ne detestavo i toni caldi, mi dava l’idea di una cosa o da persona anziana o da soggetto che vuole ostentare una certa opulenza a tutti i costi. E così andavo di argento o, se proprio ricevevo un regalo per un’occasione speciale, d’oro bianco.
Ora, per la prima volta nella mia vita, comincio a riconoscere al dorato un certo fascino, specie in accostamento al nero, specie se il risultato vuol essere elegante.

Avrei aggiunto all’abito una cintura (dorata, appunto), ma sarebbe stata un’aggiunta, un extra. Ho invece preferito attenermi ai piani e mostrarvi un outfit elegante completo, a meno di 150 euro, acquistato su Zalando (che, a proposito, ha inaugurato una sezione CURVY. L’abito che indosso in queste foto è disponibile in taglie dalla 48 – che è appunto quella che indosso –  alla 60/62!).

Mi auguro che la notizia e l’outfit siano di vostro gradimento 😉 I dettagli sui singoli pezzi li trovate appena sotto le foto.

Outfit elegante zalando, nero e oro Zalando, outfit black & gold a meno di 150 euro clutch e decolleté zalando nero punta oro outfit dettagli low-cost 150 euro zalando

Abito: Junarose (lo trovate QUI) | Collana: Pieces (la trovate QUI) | Clutch: Menbur (esaurita) 🙁  | Scarpe:  Even&Odd (le trovate QUI)

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)