Outfit estemporaneo del 18 luglio 2014

Target: indossare un abitino nero non esattamente casual per una serata che, invece, è proprio casual.

Possibile soluzione: tuffarsi dentro i cassetti degli accessori e vedere come va.

Scherzo, ovviamente. Avevo voglia di indossare quest’abito e di mettere un sandalo col tacco (strano ma vero: ne avevo proprio bisogno), ma l’occasione non era quella giusta, dovevo solo andare a cena con amici in un posticino alla buona, e rischiavo di sembrare parata a gran festa senza motivo. Ho deciso di fregarmene, assecondare la voglia e stemperare l’effetto utilizzando qualche accessorio tutt’altro che formale, che potesse sdrammatizzare.

Inoltre, avevo appena ricevuto questi splendidi regalini (l’anello con la rosa lilla e i due braccialetti sgargianti che vedete al mio polso) da Nicoletta de ‘I capricci di Nico e volevo a tutti i costi indossarli.

F-f-f-fatto? Voi non so, io sì. Ecco il risultato:

outfit-curvy-plus-size-taglie-comode-i-capricci-di-nico-accessori-gioielli-jewels-handmade-48-50-giorgia-marino-blog-blogger-curve braccialetti-capricci-di-nico-cuore-infinito-anello-rosa-viola-curvy-blog-outfit-bloggger-giorgia-marino-abito-nero i-capricci-di-nico-gioielli-handmade-artigianato-giorgia-marino-curvy-blogger-plus-size-outfit outfit-curvy-plus-size-blog-blogger-giorgia-marino-morbida-la-vita-capricci-di-nico

Sì, sono regredita ai 16/17 anni quando, a prescindere dall’abbigliamento utilizzato, ci lasciavamo addosso braccialetti della fortuna e ninnoli vari, collane coi ciondoli/ciuccio. E non avevamo 30 borse da alternare, ne avevamo una (possibilmente tutta sdrucita) che conteneva il mondo intero e buttavamo a terra ovunque. Ahhh, bei tempi!
E io mi sono sentita così, l’altra sera: ragazzina dentro (e vecchia bacucca fuori) 😀

Cacchiate a parte, ho pensato che a qualcuna potesse interessare ricreare l’effetto. In realtà, a parte le cosine de ‘I capricci di Nico’, nessun capo/accessorio di questo outfit è disponibile per l’acquisto, è tutta roba piuttosto datata. Ma ho creato per voi un’alternativa. Eccola:

icapriccidinico_outfit_curvy_shopping_online_alternativa_giorgia_marino_plus_size

1. Abito New Look (qui)
2. Bracciale ASOS (qui)
3. Bracciali e anello ‘I capricci di Nico’ (qui)
4. Sandali Tamaris (qui)
5. Collana ASOS (qui)
6. Pochette Anna Field (via zalando – qui)

E per oggi è tutto, gente! A presto 🙂

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)