Una giornata (quasi) estiva con Persona by Marina Rinaldi

#MyPersonaSummerDay

Un paio di settimane fa ho passato un’intera giornata ad Arenzano, una splendida località in provincia di Genova che non avevo mai visitato prima. Ad accompagnarmi, oltre agli amici, un bikini della collezione beachwear 2016 e un outfit serale, entrambi firmati Persona by Marina Rinaldi. A non accompagnarmi, invece: il sole, che ha deciso di farsi desiderare tutto il tempo. Ma io non mi lascio intimidire, ho passato una giornata divertente da mattina fino a sera e vi dirò che non ho rinunciato al primo bagno della stagione neanche di fronte alle intemperie.

Per il giorno

Ho optato per questo bikini floreale perché, per quanto ultimamente mi sia ampiamente ricreduta sui costumi interi (che prima non amavo), al primo posto della mia personalissima classifica c’è sempre lui, il due pezzi. Perché la pancia la voglio fare diventare nera, ma non solo: mi sento paradossalmente più a mio agio così che fasciata in un intero (che tuttavia amo portare al termine delle giornate di mare, quando ho finito coi bagni e il sole sta già tramontando). Il più grande pregio di questo modello, secondo me, è la coulisse laterale che permette di giocare con la vestibilità e la sgambatura dello slip perché si adatti alla perfezione ai vari fisici (i laccetti, però, forse dovrei accorciarli un po’ perché così sono piuttosto ingombranti). Quanto al reggiseno, invece, devo dire che non l’ho apprezzato particolarmente finché non l’ho indossato e, successivamente, rivisto nelle (mie) foto: avevo paura che non sostenesse abbastanza e invece… tutto perfettamente in ordine, sono soddisfattissima di quello che vedo!

Giorgia Marino per Persona by Marina Rinaldi bikini curvy fiori florealeBikini Persona by Marina Rinaldi - Swimwear - Giorgia Marino - MorbidalavitaSwimwear 2016 bikini curvy plus size Persona by Marina RinaldiCurvy blogger Giorgia Marino for Persona by Marina Rinaldi #mypersonasummerday
Floral print bikini curvy plus size 2016 swimwear beachwear

Per la sera

Dopo la giornata ai Bagni Lido, ho approfittato delle cabine per prepararmi ad una bella passeggiata (e una cena) sul lungomare. E qui arriviamo al pezzo forte: amo questo vestito e vi avverto fin d’ora che me lo cucirò probabilmente addosso tutta l’estate. Al di là del fatto che sia bello da vedere e vesta benissimo, ha anche il pregio di essere molto comodo e fresco. Inoltre, vorrei spendere due parole sul fatto che abbia viaggiato in uno zaino (sì, lo so, sono inclassificabile) e non si sia mai sgualcito, né all’andata né al ritorno (è ancora perfetto anche adesso), cosa che considero prodigiosa. Ho scelto di accostargli il blazer (stessa tonalità di blu marino, insieme sono perfetti) perché, lo sapete, una brezza serale estiva potrebbe sempre venir fuori all’improvviso. Avrete certamente notato anche i sobrissimi sandali che ho scelto per l’occasione (sposavano perfettamente l’inserto plissé a contrasto, mica è colpa mia, dovevo metterli)!

In conclusione mi sbilancio: tra le collezioni curvy & plus size Made in Italy, quella di Persona è senza dubbio la mia preferita. La qualità è altissima ma, soprattutto, il design incontra spessissimo i miei gusti (se vi siete persi le precedenti puntate di questa love story vi rimando soprattutto a questo articolo), e – per me – questa è la cosa fondamentale.
Voi cosa ne pensate?

#mypersonasummerday - Giorgia Marino abito Persona by Marina RinaldiGiorgia Marino per Persona by Marina Rinaldi - #mypersonasummerdayAbito persona by marina rinaldi abbigliamento curvy plus size italiaPersona by Marina Rinaldi ss16 Giorgia Marino blogger Morbida la vitaCurvy Blogger Italiana Giorgia Marino per Persona by Marina Rinaldi

Ph. Giuseppe Russo (RedBeard Photography) – alcune sono più belle perché le ha postprodotte lui, altre meno perché le ho postprodotte io!

Nelle foto indosso:

GIORNO
Bikini Persona by Marina Rinaldi (acquista qui)

SERA
Abito Persona by Marina Rinaldi (acquista qui)
Blazer Persona by Marina Rinaldi (acquista qui)
Sandali Steve Madden (acquista qui)

AD:

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

  • Veronica

    Scusa, ma i sandali sono strepitosi!!!!!!!!!! L’abito è stupendo e le due tonalità di blu lo rendono anche vivace, restando comunque elegante. Anche il costume è bello, solitamente preferisco le tinte unite, ma forse a vederselo addosso è un’altra cosa. Complimenti, sei bellissima in entrambi!

  • L’abito è veramente bello, il dettaglio plisettato di quel meraviglioso blu è una favola!

    • Grazie Miria, sono contenta che ti piaccia! Anch’io lo adoro (s’era intuito, mi sa) 😀

  • Marco

    Ma quanto sei bella? Mi piace molto il tuo taglio/colore di capelli e stai benissimo con quel bikini. L’abito invece non mi piace un granche’. Poi so gia’ che mi risponderai (a ragione) che non ti interessa la mia opinione e ti vesti e trucchi come piace a te, ma anche se il post e’ sull’abito a me la cosa che è piaciuta di piu’ e’ il tuo (nuovo) taglio/colore. Ti sta benissimo.

  • Momix

    ciao ti ho scoperta ..ora! Sono sempre in ritardo sulle tappe non farci caso.. adoro il tuo colore di capelli, cos’è biondo ramato? il tuo blog è davvero utile ..grazie 😉