Chi sono

Mi chiamo Giorgia, ho 32 anni, sono originaria di Catania ma vivo a Milano. Io e internet abbiamo fatto amicizia quando avevo solo 11 anni e, da allora, non ci siamo mai lasciati.

Cosa faccio

Il mio percorso lavorativo non è lineare, è un groviglio di strade indipendenti, ma potrei dire che la colonna portante è la comunicazione: mi sono sempre occupata di grafica ma, da qualche anno, ho cominciato anche a lavorare come social media manager. Nel frattempo ho aperto questo blog, ho redatto articoli per alcune riviste (in particolare Donna Moderna e Tess) e ho scritto un libro su accettazione e autostima, (ma non sono una life coach). Ho poi scoperto altri aspetti di me – di cui forse sospettavo ma che non ero pronta a manifestare – di tutt’altro genere, ed è così che ho iniziato anche a fare la modella e curvy influencer, rappresentata dall’agenzia BeautyFull Models. Nello stesso periodo, e cioè recentemente, ho iniziato a frequentare una scuola di recitazione e a prendere lezioni di canto. Non so se mi interessi più fare l’attrice o la cantante, probabilmente entrambe le cose. La questione, per ora, è semplice: mi piace talmente tanto esprimermi attraverso queste arti performative che già il fatto che abbia trovato dei posti dove poterlo fare tot ore a settimana è sufficiente. Poi si vedrà.

La mia personalità

Lotto contro il #bodyshaming in ogni sua forma e, a dire la verità, mi infastidisce ogni forma di giudizio e tentativo di condizionare le scelte altrui: trovo che ogni individuo abbia il sacrosanto diritto di fare della propria vita quel che gli pare senza ingerenze esterne. Dato che, a quanto pare, questa cosa non è possibile, lotto perché si sviluppi il più possibile la capacità di fare della propria vita qualunque cosa si desideri NONOSTANTE le continue ingerenze, locali e – per così dire – globali. Tuttavia, pur avendo imparato a tapparmi il naso e le orecchie, difficilmente riesco a non arrabbiarmi in presenza di persone che credono di detenere la verità assoluta e sognano un mondo in cui TUTTI si attengano ai loro principi e assiomi. Trattengo a stento gli insulti e i lanci di oggetti vari perché, mi scuso, sono tutt’altro che perfetta. Persone (note) che stimo: Aldo Busi, Ricky Gervais, Chelsea Handler. Con aggiunta di una innata e ancora da comprendere/approfondire attrazione viscerale per David Bowie.

Il blog

Questo blog parla di moda, make-up, lifestyle e di tutto ciò che può contribuire a rendere la vita piacevole o, come piace dire a me, morbida. Non si tratta propriamente di un fashion blog, ma la moda ha un ruolo importante, questo perché – da ragazza che è sempre stata sovrappeso, grassa o obesa a seconda del momento storico – ho spesso avuto delle difficoltà a reperire capi d’abbigliamento che mi stessero o bene (o anche semplicemente che mi entrassero). Amo considerare la moda uno strumento per esprimere la propria personalità, non una serie di dogmi cui attenersi religiosamente, e in quest’ottica la trovo molto divertente; al contrario, sono poco interessata alle tendenze e ancora meno interessata a seguirle o consigliare di farlo (a meno che, casualmente, non incontrino i miei gusti); non mi interessa sapere cosa sia IN e cosa sia OUT e tutte quelle simpatiche menate già masticate e digerite da altri, perché se una cosa mi piace preferisco essere OUT tutta la vita piuttosto che rinunciarvi.

Attività come modella curvy


Il raccolto durante i miei primi mesi di attività come curvy model rappresentata dall’unica agenzia in Italia dedicata esclusivamente a modelle curvy e curvy influencer: BeautyFull Models.

Il mio primo editoriale

Intimità - Settimanale - Editoriale Moda Curvy - Modella Giorgia Marino blogger Morbidalavita blog shootingEditoriale Intimità Settimanale moda curvy plus size model modella influencer Giorgia Marino

Il mio composit

Composit modella curvy influencer Giorgia Marino beautyfull models compcards

Qualche foto

Conosciamoci meglio: articoli consigliati


AD: