Giacche leggere: arriva il (breve) momento giusto!

Primavera, una questione di leggerezza…

Aprile è praticamente arrivato, finalmente inizia a fare un pochino di caldo in più e, soprattutto durante il giorno, si può andare in giro senza piumini e bardature da gran freddo. Se la matematica non mi inganna, dato che due più due fa ancora quattro, questo significa che… possiamo tirare fuori i trench e le giacche leggere! YAY!

Lo so, sembra che mi entusiasmi con poco, ma pensiamoci: non è facile riuscire a indossarle, si passa da periodi in cui metterle al posto di una giacca imbottita è una specie di atto di coraggio in nome della moda (con conseguenze disastrose sui bronchi, ndr) a temperature cocenti e grandi sudate, direttamente e senza passare dal via.

Quindi loro, i cappotti primaverili, gli spolverini, le giacche, i trench, restano dentro le scatole del cambio di stagione durante i mesi freddi e poi, enorme ingiustizia, stanno in attesa su un appendiabiti o nell’armadio anche durante gran parte di quelli caldi!

Giacche leggere we love you <3

Sono bellissime, non c’è molto da dire. Rispetto al piumino (santo e benedetto, naturalmente, perché ci evita di morire assiderate) che ci copre fino al naso ci rende molto somiglianti all’omino Michelin, con buona pace delle nostre velleità da fashioniste, le giacche leggere da mezza stagione (che non esiste più, diceva il trio, o per meglio dire dura troppo poco) sono meno tecniche e più ‘guardacomesonobella’. Biker jacket borchiate, giacche leggere di jeans di lunghezze non convenzionali, trench coloratissimi… così sì, che possiamo mostrare il nostro stile!

E a proposito di stile, nel caso avessimo le idee confuse, ecco qualche ispirazione trovata sul web:

Ecco, ora stiamo fremendo perché vogliamo anche noi qualche giacca nuova, ma il portafogli piange. Ho la soluzione: se siamo alla ricerca di cappotti primaverili, di giacche leggere o di trench, cerchiamoli su Micolet.it, un negozio di abbigliamento da donna di seconda mano che vende migliaia di marche e qualsiasi tipologia di capo di abbigliamento e accessorio che possiamo immaginare! Di sicuro troveremo qualcosa che ci piace, della nostra taglia e a un prezzo d’occasione. Ecco qualche esempio:

Micolet.it abiti usati tutte le taglie tutte le marche acquista online morbidalavita

Ora che non abbiamo più scuse, siamo pronte per una sessione di shopping sfrenato?

AD:
Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)