Testato per voi: tidebuy.com – abiti da sposa low cost

Si parla spesso di alternative economiche ai costosissimi abiti da sposa da diverse migliaia di euro che noi donnine, in preda all’eccitazione e alla voglia di apparire perfette per il ‘grande giorno’, siamo solite acquistare.
Ho notato molto scetticismo (e, io stessa, nutrivo parecchi dubbi) sulla possibilità di acquistare abiti online, per una serie interminabili di ragioni riguardanti la fattura (saranno abiti rifiniti male, capi di pessima qualità?), la taglia (e se non mi entrasse? Orrore!) e svariati altri dubbi tra il serio e il faceto.

Ho deciso, quindi, di testare il sistema.
Il sito che ho scelto è tidebuy, ovviamente ha base in cina, e il sito propone abiti da sposa di qualsiasi genere, materiale, lunghezza, taglio. Davvero, la scelta è INFINITA.
Ecco qualche esempio:

Il meccanismo è piuttosto intuitivo.
La prima fase consiste nello scegliere l’abito dei propri sogni, e fin lì…

La seconda, di maggiore responsabilità, consiste nello scegliere colore, eventuali modifiche (eh sì, si prestano a qualsiasi richiesta!) e taglia (affidandosi alla tabella, se possibile, o comunicando le proprie misure e ordinando un capo realizzato ad hoc).

La terza fase consiste nell’aspettare, in preda a un mix di rassegnazione e terrore, che il tutto arrivi a destinazione (può volerci anche più di un mese e mezzo, nel caso della realizzazione su misura).

Io ho scelto quest’abito (e fortunatamente ho salvato delle foto, anche se a bassa risoluzione, perché sul sito non sono più riuscita a trovarlo!):

Ed ecco qui il risultato. Ok, le foto non sono il massimo e l’abito andrebbe stirato, ma penso che nell’insieme si riesca a capire comunque com’è andata:

Posso testimoniare che, dal vivo, né alla vista né al tatto si direbbe essere un abito low cost (penso di averlo pagato sui 130 euro).
La cosa che colpisce maggiormente, invece, è la precisione svizzera della taglia. A proposito di questo, mi sarei dilungata in consigli su come prendere le misure in centimetri e convertirle in pollici… ma, nel frattempo, è stata introdotta sul sito la possibilità di inserire le misure direttamente in centimetri, dunque non esiste più una ragione per farlo 🙂

In ultimo, ci tengo a dire che su tidebuy non sono disponibili solo abiti da sposa su misura, ma anche abiti da sera/coctkail/damigella/ballo/cerimonia – sempre su misura e sempre relativamente low cost; ho voluto provare a far realizzare anche un abito da cerimonia (magari ve lo mostrerò più avanti) e, devo dire, il risultato è stato eccellente anche in quel caso!



Spero di esservi stata utile e sono qui per rispondere a eventuali dubbi/domande!

Giorgia Marino

Curvy blogger italiana, graphic designer, social manager, copywriter... e tante altre cose (piuttosto noiose) che vi risparmio volentieri. Mi piace fare di tutto e, come tutte le persone eclettiche, ho il sospetto di non eccellere in niente :)

80 Comments
  1. Grazie mille per il consiglio! ho dato un’occhiata al sito ed è davvero molto interessante!
    Complimenti per il tuo abito, ti sta davvero bene 😉
    Miss Piggy di insanebazar.com

  2. Credo che il problema di piccoli difetti dati dalla conversione dal cm a pollici siano facilmente risolvibili con una capatina dalla sarta (o dalla zia/nonna che ha un po’ di manualità sartoriale!). Hai scelto un bellissimo abito, e da come appare nelle foto ti sta bene! Aspetto di vedere l’abito da cerimonia!

    THE RED GIRL SMILE

  3. ciao posso chiederti se hai pagato dazi,dogana,iva ecc…insomma quanto ti è venuto a costare in totale?grazie mille e complimenti per la scelta!

  4. Ma scusate se ordini online gli abiti della tidebuy da un’altro paese come gli stati uniti ti arriva lo stesso?

  5. Ciao, io ho comprato su tidebuy.com i 6 abiti per le mie damigelle.La qualità non è pessima, anzi, posso testimoniare che lo stesso abito ( pagato 95 dollari l’uno) ho potuto misurarlo in un atelier sposa a roma per la modica cifra di 600 euro. Identico! Unico problema, al pezzo ho dovuto aggiungere 25 euro alla consegna per costi di dogana, arrivando il pacco dalla cina. Altro problema riscontrato: le taglie. Probabilmente non siamo state in grado di prendere bene le misure, ma tutti gli abiti sono stati successivamente modificati da una sarta. In pratica il prezzo totale per abito è stato di 200 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.